fbpx Bando assessment e outgoing GERMANIA 2024 | Camera di Commercio del Molise

Bando assessment e outgoing GERMANIA 2024

Aiuti per servizi di assessment e partecipazione all’evento “TASTE ITALIAN EXCELLENCE 2024”, Monaco di Baviera – 08.07.2024

Offriamo a 5 imprese molisane dei settori agroalimentare e vitivinicolo (“Food & Wine”) un pacchetto di servizi / attività per l’accesso o il consolidamento nel mercato tedesco.

Le imprese potranno beneficiare di:
  • Check-up con Piano Export personalizzato (c.d. assessment) riferito al mercato tedesco (laddove le imprese beneficiarie non ne siano già dotate per averlo ricevuto nell’ambito di precedenti iniziative camerali);
  • Possibilità di partecipare all’iniziativa in presenza all’estero (c.d. outgoing) denominata “TASTE ITALIAN EXCELLENCE 2024”, dedicata alla scoperta delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole italiane, che si svolgerà l’8 luglio 2024 a Monaco di Baviera.
“TASTE ITALIAN EXCELLENCE 2024” è un evento rivolto alle imprese italiane, con N. 5 POSTI RISERVATI ALLE IMPRESE MOLISANE, produttrici di VINO e/o SPECIALITA’ ALIMENTARI che avranno l’opportunità di PRESENTARE e far DEGUSTARE I PROPRI PRODOTTI a selezionati operatori tedeschi del settore del commercio (IMPORTATORI e DISTRIBUTORI), della RISTORAZIONE, STAMPA e a privati Food&Wine lovers (che avranno la possibilità di accedere su invito al termine della giornata dell’evento).

Gli aiuti per tale pacchetto di servizi / attività sono concessi in regime de minimis.

Le imprese che vogliano beneficiare di tali aiuti dovranno compilare, sottoscrivere e inviare la propria domanda di partecipazione (corredata della documentazione richiesta dal Bando) esclusivamente a mezzo PEC dalla casella PEC dell’impresa all’indirizzo PEC: cciaa.molise@legalmail.it e, per conoscenza, all’indirizzo e-mail: serm@molise.camcom.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE 20% - 2024: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ASSESSMENT & OUTGOING GERMANIA”, a partire dalle ore 10:00 del 29/01/2024 e fino alle ore 23:59 del 09/02/2024

L’ammissione sarà subordinata all’esito positivo sia dell’istruttoria circa la sussistenza dei requisiti previsti dal Bando, sia della verifica di pre-fattibilità (a cura della Promos Italia scrl e dei suoi partner esteri) rispetto alle opportunità che per ciascuna azienda è possibile prevedere sul mercato target (Germania).

La valutazione della ammissibilità delle imprese avverrà in base all’ordine cronologico di arrivo dei Moduli di Domanda.

Scarica la determina approvazione Bando
Scarica il Bando