Aiuti per servizi di assessment e partecipazione all’evento “TASTE ITALIAN EXCELLENCE 2024”, Monaco di Baviera – 08.07.2024

Offriamo a 5 imprese molisane dei settori agroalimentare e vitivinicolo (“Food & Wine”) un pacchetto di servizi / attività per l’accesso o il consolidamento nel mercato tedesco.

Le imprese potranno beneficiare di:

  • Check-up con Piano Export personalizzato (c.d. assessment) riferito al mercato tedesco (laddove le imprese beneficiarie non ne siano già dotate per averlo ricevuto nell’ambito di precedenti iniziative camerali);
  • Possibilità di partecipare all’iniziativa in presenza all’estero (c.d. outgoing) denominata “TASTE ITALIAN EXCELLENCE 2024”, dedicata alla scoperta delle eccellenze agroalimentari e vitivinicole italiane, che si svolgerà l’8 luglio 2024 a Monaco di Baviera.

“TASTE ITALIAN EXCELLENCE 2024” è un evento rivolto alle imprese italiane, con N. 5 POSTI RISERVATI ALLE IMPRESE MOLISANE, produttrici di VINO e/o SPECIALITA’ ALIMENTARI che avranno l’opportunità di PRESENTARE e far DEGUSTARE I PROPRI PRODOTTI a selezionati operatori tedeschi del settore del commercio (IMPORTATORI e DISTRIBUTORI), della RISTORAZIONE, STAMPA e a privati Food&Wine lovers (che avranno la possibilità di accedere su invito al termine della giornata dell’evento).

Gli aiuti per tale pacchetto di servizi / attività sono concessi in regime de minimis.

Le imprese che vogliano beneficiare di tali aiuti dovranno compilare, sottoscrivere e inviare la propria domanda di partecipazione (corredata della documentazione richiesta dal Bando) esclusivamente a mezzo PEC dalla casella PEC dell’impresa all’indirizzo PEC: cciaa.molise@legalmail.it e, per conoscenza, all’indirizzo e-mail: serm@molise.camcom.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE 20% - 2024: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ASSESSMENT & OUTGOING GERMANIA”, a partire dalle ore 10:00 del 29/01/2024 e fino alle ore 23:59 del 09/02/2024

L’ammissione sarà subordinata all’esito positivo sia dell’istruttoria circa la sussistenza dei requisiti previsti dal Bando, sia della verifica di pre-fattibilità (a cura della Promos Italia scrl e dei suoi partner esteri) rispetto alle opportunità che per ciascuna azienda è possibile prevedere sul mercato target (Germania).

La valutazione della ammissibilità delle imprese avverrà in base all’ordine cronologico di arrivo dei Moduli di Domanda.
 

[node:field_page_rating:rating]
Average: 4 (1 vote)