La Camera di Commercio del Molise offre un servizio integrato di assistenza per la creazione di impresa, per pianificare al meglio la propria attività, cercare le informazioni giuste per accedere ai finanziamenti, partecipare a corsi di formazione e acquisire le competenze giuste per avviare la propria impresa in Molise.
Proprio l’informazione è la base di partenza ideale per intraprendere l’avvio di una nuova attività economica, per questo uno dei servizi è la piattaforma SNI (Servizio Nuove Imprese), ricca di percorsi, materiali di apprendimento e rivolta ad aspiranti e neo-imprenditori che vogliono saperne di più.
E' sempre disponibile, presso la Camera, anche lo Sportello Creazione d'Impresa e Start Up, in collaborazione con l’Azienda Speciale SERM, che permette di prenotare un appuntamento e ricevere assistenza di primo livello anche sui finanziamenti nazionali e regionali per l’avvio d’impresa.
L’Azienda Speciale SERM è ente accreditato per l’incentivo Resto al Sud, pensato per favorire la creazione di nuove imprese e attività professionali nel Molise e in altre regioni del Mezzogiorno, attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati. Per maggiori dettagli, è possibile visitare la pagina dedicata oppure scrivere a creazioneimpresa@molise.