La Camera di commercio del Molise mette a disposizione degli operatori economici del territorio il "Portale Agevolazioni", un servizio di primo orientamento per facilitare l'accesso di imprese e aspiranti imprenditori alla finanza agevolata e reperire informazioni su finanziamenti, contributi e agevolazioni utili alla crescita e alla competitività della propria azienda. Il Portale è promosso da Unioncamere e dalle Camere di commercio, è collegato alle piattaforme governative già attive www.incentivi.gov.it del MIMIT e www.export.gov.it del MAECI ed e realizzato in collaborazione con partner specializzati.
Agli utenti è proposto un form tramite il quale possono auto profilarsi, e descrivere le proprie esigenze di sviluppo del business in modo da ricevere le informazioni sulle agevolazioni disponibili per l’attività e le esigenze descritte. I funzionari camerali e dell'Azienda Speciale SERM, presa in carico l'istanza, inviano al richiedente, entro pochi giorni, un report personalizzato, con l’indicazione dei bandi e delle opportunità di finanziamento corrispondenti alla tipologia di investimento indicata, una sintesi delle misure attive a livello nazionale, regionale e locale, oltre a tutti i riferimenti necessari per reperire la documentazione ufficiale.
Su richiesta dell’utente, nel caso ci fosse necessità di maggiori approfondimenti, la Camera di commercio può inoltre organizzare un incontro one to one con un esperto. Il servizio è gratuito.
Accedi al portale e compila il form
Per maggiori informazioni: scuolalavoro@molise.camcom.it