Accedere da pc, smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce, in qualunque momento e senza oneri, a tutte le informazioni dell’impresa.
È questo lo scenario che si presenta ai 10 milioni di cittadini-imprenditori italiani grazie a impresa.italia.it, la nuova piattaforma, realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio, punto di contatto tra imprenditore e Pubblica Amministrazione.
Il servizio, accessibile gratuitamente con CNS, CIE e SPID, è il punto di accesso in mobilità ad informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa: da visure, atti e bilanci dal Registro delle Imprese sino al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap, gli Sportelli Unici delle Attività Produttive. Non solo: dal cassetto è possibile accedere direttamente ai company profile delle imprese più innovative su startup.registroimprese.it.
Oggi accedere al Cassetto Digitale è ancora più facile, tramite APP “Impresa Italia”.
L’utilizzo dell’APP rende ancora più semplice e veloce accedere e condividere, non importa dove ci si trovi, i documenti aziendali. L’APP è disponibile per dispositivi Ios, Android e Huawei e la sua nuova versione, progettata con il contributo diretto degli utenti, introduce una dashboard personalizzata, una valigetta di lavoro per la gestione dei documenti e notifiche push per ricevere aggiornamenti in tempo reale.
L’accesso è rapido e sicuro tramite SPID o CIE, con possibilità di impostare un codice di sblocco o utilizzare riconoscimento biometrico.
Con la nuova App, l’imprenditore può consultare e condividere facilmente i documenti ufficiali della propria impresa, monitorarne la situazione e accedere a tutti i servizi del Cassetto digitale, ovunque e in qualsiasi momento.
Scopri tutti i vantaggi del Cassetto Digitale delle Camere di Commercio!
Apri la brochure per conoscere come semplificare la gestione della tua attività.