Informazione economica e sviluppo del territorio

La Camera di Commercio del Molise realizza, anche in collaborazione con altre istituzioni, iniziative a supporto e promozione del sistema delle imprese e del territorio finalizzate a:
- organizzare attività seminariali, eventi e incontri, finalizzati alla diffusione della cultura dell’innovazione, alla digitalizzazione delle imprese, alla valorizzazione del capitale umano e delle eccellenze delle produzioni locali, tipiche e del Made in Italy;
- promuovere lo sviluppo innovativo e la crescita delle PMI;
- gestire progetti e servizi per le imprese a supporto dell’ adozione di tecnologie
- valorizzare il capitale umano imprenditoriale con giornate e momenti di formazione sui temi e gli aspetti di maggior interesse.
Inoltre, dal 2017 ha aderito al progetto Mirabilia, European Network of Unesco Sites.
Essa inoltre è parte del Sistan, Sistema Statistico Nazionale e, in tale ambito, svolge attività statistica in stretto raccordo con altri soggetti pubblici e/o provati, fra cui l’Istat.
Per approfondire le tematiche, vai sulle sezioni corrispondenti.
Contenuto aggiornato al:Lunedì, 30 Ottobre, 2017 - 09:03