
Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio del Molise è una struttura di servizio dedicata alla diffusione della cultura e della pratica della diffusione del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici.
Le attività proposte dai Punti Impresa Digitale, localizzati su tutto il territorio nazionale, si inseriscono nel Piano Impresa 4.0 promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (precedentemente Ministero dello Sviluppo Economico).
I PID rappresentano il punto di partenza per le imprese che si avvicinano al Network nazionale Impresa 4.0. Questo network è composto da diversi attori – come i Digital Innovation Hub, i Competence Center e i centri di trasferimento tecnologico – che affiancano le aziende nel percorso di trasformazione digitale.
L’offerta si declina su quattro principali tipologie di servizi:
- Diffusione conoscenze di base su tecnologie Impresa 4.0
- Mappatura della maturità digitale delle imprese e assistenza nell’avvio di processi di digitalizzazione attraverso i servizi di assessment e mentoring
- Corsi di formazione su competenze di base nel settore digitale
- Orientamento verso strutture più specialistiche come i DIH e Competence Center
Se sei un’impresa che vuole digitalizzarsi, migliorare la propria sicurezza informatica o accedere ai contributi per l’innovazione, scopri di più sui servizi offerti dai Punti Impresa Digitale.
Contatti:
Telefono 08744711
Email pid@molise.camcom.it
Orario:
Dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.