
Offriamo a 5 imprese molisane dei settori agroalimentare e vitivinicolo (“Food & Wine”) un pacchetto di servizi / attività per l’accesso o il consolidamento nel mercato USA.
Le imprese potranno beneficiare di:
- Check-up con Piano Export personalizzato (c.d. assessment) riferito al mercato statunitense;
- possibilità di partecipare all’iniziativa in presenza all’estero (c.d. outgoing) denominata “USA FOOD & WINE 2024”, che si svolgerà a Chicago, l’8 e 9 ottobre 2024.
“USA FOOD & WINE 2024” è una missione imprenditoriale rivolta alle imprese italiane, con N. 5 POSTI RISERVATI ALLE IMPRESE MOLISANE appartenenti al settore Food & Wine, che avranno l’opportunità di PRESENTARE e far DEGUSTARE I PROPRI PRODOTTI a selezionati operatori statunitensi: importatori, distributori, mondo della ristorazione, dirigenti della GDO locale. Le imprese partecipanti avranno a disposizione un DESK RISERVATO ED ALLESTITO per l’esposizione e la degustazione dei propri prodotti.
Gli aiuti per tale pacchetto di servizi / attività sono concessi in regime de minimis.
Le imprese che vogliano beneficiare di tali aiuti dovranno compilare, sottoscrivere e inviare la propria domanda di partecipazione (compilando sia il “Modulo di Domanda” che il “Company Profile”, allegati al Bando) esclusivamente a mezzo PEC dalla casella PEC dell’impresa all’indirizzo PEC: cciaa.molise@legalmail.it e, per conoscenza, all’indirizzo e-mail: serm@molise.camcom.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE 20% - 2024: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ASSESSMENT & OUTGOING USA”, a partire dalle ore 10:00 del 30/05/2024 e fino alle ore 23:59 del 12/06/2024.
L’ammissione sarà subordinata all’esito positivo sia dell’istruttoria circa la sussistenza dei requisiti previsti dal Bando, sia della verifica di pre-fattibilità prodotto/mercato (a cura della Promos Italia scrl e dei suoi partner esteri) rispetto alle opportunità che per ciascuna azienda è possibile prevedere sul mercato target (USA).
La valutazione della ammissibilità delle imprese avverrà in base all’ordine cronologico di arrivo dei Moduli di Domanda.