Sono aperte le candidature per Phenomena, l’unica manifestazione internazionale interamente dedicata all’imprenditoria femminile del Mezzogiorno dei settori Moda e Agroalimentare.
L’iniziativa, giunta alla quarta edizione nazionale dopo il recente successo della prima edizione all’estero realizzata a Tokyo lo scorso marzo, è aperta a tutte le tutte le regioni d’Italia e si svolgerà i giorni giovedì 4 e venerdì 5 luglio.
Attività centrale della manifestazione saranno incontri B2B tra le imprenditrici attive nei settori agroalimentare e moda ed una delegazione di operatori esteri provenienti principalmente da Francia, Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Svizzera e Giappone.
Si tratta dunque di un’opportunità per le imprese che hanno almeno una donna nella compagine sociale e siano operanti in Italia nei seguenti settori:
- food&beverage (cibi, ingredienti, bevande alcoliche e analcoliche);
- moda e accessori (abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori).
La partecipazione all’iniziativa prevede un costo di € 300,00+IVA, da corrispondere soltanto in caso di ricezione della conferma di ammissione a Phenomena. Tale quota consentirà all’impresa di avere a disposizione uno spazio espositivo personalizzato, in maniera tale da gestire al meglio la presentazione dei prodotti e gli incontri d’affari con i buyers esteri del settore di riferimento, che saranno supportati da interprete, laddove necessario.
Il modulo di candidatura (in allegato) deve essere inviato a mezzo PEC all’indirizzo agenziadisviluppo@pec.chpe.camcom.it entro e non oltre il 23 maggio 2024.
La valutazione delle candidature sarà effettuata da una commissione interna e l’esito sarà comunicato a mezzo PEC entro venerdì 24 maggio 2024, unitamente agli estremi per il pagamento.
L’iniziativa è gestita dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, dall’Agenzia di Sviluppo e dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: marco.pesce@chpe.camcom.it, telefono: 0871-354304 (Marco Pesce).