fbpx TAVOLO PROGETTAZIONE CER | Camera di Commercio del Molise

TAVOLO PROGETTAZIONE CER

 

TAVOLO PROGETTAZIONE CER

Categoria: 



locandina evento cer 27 marzo

Continuano le attività previste dal progetto “La transizione energetica” realizzato dalla CCIAA del Molise, attraverso l’Azienda Speciale SERM e il PID – Punto Impresa Digitale, con il supporto tecnico di Dintec, Società in house del sistema camerale.
Mercoledì 27 Marzo alle ore 10.30 si terrà, in modalità ibrida, in presenza presso la Sala Falcione della CCIAA del Molise a Campobasso ed online su piattaforma Zoom, il primo incontro del Tavolo di progettazione in collaborazione con Legacoop e il Gal Molise verso il 2000 dal titolo “I PRIMI PASSI PER LA COSTITUZIONE DI UNA COMUNITA’ ENERGETICA RINNOVABILE – CER”.

Il Tavolo di progettazione costituisce un momento di incontro tra i soggetti interessati, in particolare i Comuni, all’avvio di Comunità energetiche (CER) sul territorio ed un esperto in tema di energia a disposizione dei partecipanti per offrire un supporto tecnico nella fase di progettazione operativa, con l’obiettivo di individuare e raccogliere i fabbisogni specifici e definire i primi passi operativi per la costituzione della CER. L’esperto parlerà dei passi operativi per la realizzazione di una Comunità illustrando un caso applicativo di una CER Comunale al di sotto di 5.000 abitanti.

A conclusione dell’incontro verranno condivise le principali evidenze per poter proseguire verso la realizzazione di una CER.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link scegliendo tra l’opzione in presenza oppure online

Scarica la locandina
 
Per ulteriori informazioni: pid@molise.camcom.it
Ida  Di Caprio 0874 471.810 - Angelo de Simone 0874 471.521 - Riccardo Di Cicco 0874 471.503
 
Ultima modifica: Mercoledì, 20 Marzo, 2024 - 09:38