fbpx SUAP E PNRR | Camera di Commercio del Molise

SUAP E PNRR

 

SUAP E PNRR

Categoria: 
Foto iniziativa
La Camera di Commercio del Molise ha avviato un’iniziativa, in collaborazione con InfoCamere, per supportare i Comuni del territorio che utilizzano la piattaforma del SUAP “impresainungiorno.gov.it”, ai fini dell’adesione alla Misura 1.3.1 prevista dal PNRR. Tale Misura prevede la realizzazione di collegamenti informatici tra la Piattaforma Digitale Nazionale dei DATI (PDND) e le banche dati in uso nelle pubbliche amministrazioni, come la piattaforma del SUAP che la Camera di Commercio eroga per il Comune.
La proposta della Camera è far realizzare ad Infocamere (Società Consortile delle Camere di Commercio e gestore della piattaforma informatica del SUAP), per conto del Comune, il collegamento delle banche dati alimentate dal Suap alla PDND, integrando la soluzione con ulteriori servizi accessori di forte interesse e garantendo quindi l’accesso dell’ente alla Misura stessa.
La PDND è l’infrastruttura tecnologica che abilita l’interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi di dati delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di servizi pubblici; la proposta di InfoCamere prevede:
  • la realizzazione dei servizi API per il collegamento alla PDND
  • i servizi aggiuntivi a disposizione del comune
  • il supporto durante le fasi previste dalla Misura
  • il mantenimento in esercizio dei servizi per 5 anni
Per aderire alla Misura il Comune deve presentare apposita domanda, entro il 19 maggio p.v., tramite il portale padigitale2026.gov.it seguendo una semplice procedura online.
Sono previsti due webinar di approfondimento per i Comuni che fossero interessati ad approfondire l'opportunità della Misura:
 N.B. L’adesione ai webinar è gratuita; la partecipazione è garantita ai primi 1.000 richiedenti, non sono previsti attestati di partecipazione.
 
Per informazioni sul servizio o sulle modalità di adesione è possibile chiedere supporto ad InfoCamere:
Email: iniziative.pnrr@infocamere.it | Telefono: 049.20.30.355;
Ultima modifica: Mercoledì, 8 Febbraio, 2023 - 12:30