fbpx LA LEGGE DI BILANCIO 2023 | Camera di Commercio del Molise

LA LEGGE DI BILANCIO 2023

Categoria:
foto a supporto news prodotti riciclati

La Legge di bilancio 2023 conferma il credito d’imposta per le imprese che acquistano prodotti realizzati con materiali provenienti dalla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica o derivati dalla raccolta differenziata della carta e dell’alluminio, nonché imballaggi biodegradabili e compostabili secondo la normativa UNI EN 13432:2002.
Dunque anche per il 2023 e 2024 le imprese godranno di un credito d’imposta nella misura del 36% delle spese sostenute e documentate per questi acquisti.
La novità importante riguarda l'estensione della misura fiscale anche per l'acquisto di imballaggi derivati dalla raccolta differenziata del vetro.
Il nuovo credito d’imposta è riconosciuto fino a un importo massimo annuale di 20.000 euro per ciascun beneficiario.
Entro il 1° maggio 2023 i Ministeri competenti definiranno con decreto i requisiti tecnici e le certificazioni idonee ad attestare la natura ecosostenibile dei prodotti e degli imballaggi.
Ultima modifica: Giovedì, 9 Marzo, 2023 - 09:56