fbpx DOMICILIO DIGITALE #4 | Camera di Commercio del Molise

DOMICILIO DIGITALE #4

 

DOMICILIO DIGITALE #4

Categoria: 
domicilio digitale - immagine


Tutte le imprese, hanno l’obbligo di avere un domicilio digitale/indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) valido e attivo iscritto al Registro delle Imprese.
La Camera di commercio del Molise avvierà a breve le procedure per assegnare d’ufficio gli indirizzi PEC e ad applicare le sanzioni amministrative previste dalla normativa per tutte quelle imprese che non avessero provveduto ad ottemperare gli obblighi di legge.

Per verificare la regolarità della propria posizione e per scoprire come comunicare la propria Pec è possibile consultare la pagina informativa dedicata
Oppure ogni imprenditore può accedere – tramite SPID o CNS, al proprio cassetto digitale dell’imprenditore. Nella sezione “informazioni impresa”, troverà indicato il proprio indirizzo PEC.
Se l'indirizzo PEC è indicato, occorre verificare che la casella sia effettivamente operativa presso il proprio gestore (si consiglia di inviare un messaggio di prova e attendere la ricezione della ricevuta di consegna, che attesta il corretto funzionamento della casella).
 
Per maggiori approfondimenti
Ultima modifica: Lunedì, 4 Dicembre, 2023 - 11:52