fbpx AVVISO ALL'UTENZA | Camera di Commercio del Molise

AVVISO ALL'UTENZA

 

AVVISO ALL'UTENZA

Categoria: 

Si avvisa la gentile utenza che, dal 2 gennaio 2024 gli sportelli della Camera di Commercio del Molise, sia per la sede di Campobasso che per quella di Isernia, osserveranno il seguente orario:
Lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00
I servizi verranno erogati su appuntamento, prenotabile nella sezione “Appuntamenti” presente in evidenza in Home page.
Coloro che siano sprovvisti di appuntamento verranno serviti in coda.
I nuovi orari degli sportelli fisici saranno accompagnati da un potenziamento, nel corso del 2024, dell’assistenza telefonica e dall’introduzione di sportelli da remoto a vantaggio dell’utenza, che contribuiranno a migliorare la vita degli utenti camerali e dei cittadini in termini di risparmio di tempo, denaro e emissioni di CO2.
Ricordiamo che sono sempre attivi i servizi online e che ogni imprenditore ha a disposizione il proprio cassetto digitale, attraverso il quale è possibile ottenere gratuitamente e in ogni momento, da pc, smartphone e tablet, tutti i documenti ufficiali della propria azienda, pronti per essere scaricati e condivisi in modo facile, sicuro e veloce.
Nel cassetto digitale sono disponibili informazioni, gli atti e i documenti dell’impresa come: visure, bilanci, fascicolo d'impresa, lo stato delle pratiche del Registro Imprese e delle pratiche SUAP.
Per accedere al Cassetto Digitale basta collegarsi al sito impresa.italia.it   ed entrare attraverso lo SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la CNS (la Carta Nazionale dei Servizi).

E’ inoltre attiva da poco la novità del 2023: da oggi accedere al Cassetto Digitale è ancora più facile, tramite APP “Impresa Italia”.
L’utilizzo dell’APP rende ancora più semplice e veloce accedere e condividere, non importa dove ci si trovi, i documenti aziendali. L’APP è disponibile per dispositivi Ios, Android e Huawei ed è possibile accedere tramite SPID o CIE.


logo app store    logo app gallery

Se non hai lo SPID puoi scegliere se richiederlo tramite la tua Camera di Commercio o uno degli Identity Provider accreditati dall'AgID in modo da scegliere tra le diverse modalità di riconoscimento dell’identità attive per ciascun fornitore.
Puoi richiedere la CNS alla tua Camera di Commercio presentandoti di persona, munito di un documento di riconoscimento valido e successivamente alla richiesta saranno avviate le pratiche di emissione e consegna del certificato/ kit di firma oppure fare tutto direttamente online

 

Ultima modifica: Venerdì, 29 Dicembre, 2023 - 14:16