Data evento
da Gio, 26 Giugno, 2025 - 14:30
a Gio, 26 Giugno, 2025 - 16:30

19 Luglio 2025

Il percorso, progettato e realizzato da NIBI – la Business School di Promos Italia, si compone di quattro moduli online e punta a sviluppare competenze avanzate per affrontare l’internazionalizzazione in modo strutturato, consapevole e sostenibile, con una visione strategica orientata al futuro. 
Attraverso un approccio trasversale e business oriented, il programma approfondisce le dinamiche economiche, culturali e commerciali di mercati ad alto potenziale come India, Cina, Emirati Arabi/Golfo e Brasile, fornendo strumenti concreti per analizzare i contesti locali, definire strategie di ingresso e gestire efficacemente le attività nei paesi target. 
Il modulo introduttivo, di carattere generale, offre una panoramica sull’attuale scenario globale e sulle principali leve strategiche per accedere ai mercati internazionali, ponendo le basi per interpretare al meglio le dinamiche del commercio mondiale. I successivi moduli saranno invece focalizzati sull’analisi approfondita di ciascuna area geografica.
26 GIUGNO H. 14.30 – 16.30
SCENARIO GLOBALE E ACCESSO AI MERCATI INTERNAZIONALI
(disponibile la registrazione nella sezione "Formazione" della Piattaforma del Progetto SEI)

I successivi moduli sono invece focalizzati sull’analisi approfondita di ciascuna area geografica.
17 LUGLIO H. 09.30 – 12.30
DOING BUSINESS NEGLI EMIRATI ARABI E NEL GOLFO

17 SETTEMBRE H. 09.30 – 13.30
DOING BUSINESS IN INDIA E CINA

30 SETTEMBRE H. 09.30 – 12.30
DOING BUSINESS IN BRASILE

Condizioni di partecipazione
Per partecipare ai webinar occorre iscriversi al progetto SEI, accedere all'area riservata con le proprie credenziali e cliccare sulla pagina dell'evento nella sezione "Formazione". La registrazione al progetto è gratuita, clicca qui: https://www.sostegnoexport.it/login/

A chi si rivolge? 
Imprese iscritte nella piattaforma del Progetto SEI. 
Non saranno ammesse società di consulenza, procacciatori d’affari, agenti di commercio, intermediari e liberi professionisti, nonché aziende del settore turistico, associazioni di categoria, consorzi, enti e tutti i soggetti che non corrispondono al target di Progetto.

Galleria immagini
FORMAZIONE MERCATI ALTO POTENZIALE