Partecipa al webinar “Il FIR dopo il 13/02/2026”, primo appuntamento del sesto percorso formativo RENTRI dedicato a imprese ed enti tenuti alla compilazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti e dei formulari di identificazione (FIR) digitali.
L’incontro è finalizzato a fornire informazioni aggiornate sull’emissione e la gestione del nuovo FIR digitale, con un focus sui nuovi adempimenti e sulle regole operative che entreranno in vigore dal 13 febbraio 2026, data a partire dalla quale tutti i soggetti iscritti al Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI) dovranno adeguarsi alla nuova modalità digitale.
Questo webinar inaugura un ciclo di sette incontri formativi gratuiti, organizzati nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2025, della durata di 60 minuti ciascuno.
I webinar successivi saranno dedicati all’utilizzo dei servizi di supporto RENTRI, all’app per la gestione del FIR digitale e agli adempimenti dei produttori di rifiuti del terzo scaglione.
Prossimi appuntamenti
I servizi di supporto e l’APP del RENTRI per l’utilizzo e la gestione del FIR digitale
25 novembre 2025 – ore 11:00
4 dicembre 2025 – ore 11:00
16 dicembre 2025 – ore 11:00
Iscrizione e Registro di carico e scarico digitale (Servizi di supporto) – produttori del terzo scaglione
11 novembre 2025 – ore 11:00 – Iscrizione produttori terzo scaglione
2 dicembre 2025 – ore 11:00 – Iscrizione produttori terzo scaglione
11 dicembre 2025 – ore 11:00 – Produttori di rifiuti – I servizi di supporto del RENTRI per la tenuta del registro digitale
Iscrizioni
La partecipazione è gratuita.
È possibile registrarsi direttamente sul sito istituzionale RENTRI
Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.