
GOLOSARIA 2025 - XX EDIZIONE 1/3 novembre - Fiera Milano Rho
La Camera di Commercio del Molise, in collaborazione con la propria Azienda Speciale S.E.R.M, intende selezionare n. 8 imprese molisane del settore agroalimentare per la partecipazione in collettiva alla XX EDIZIONE della Fiera nazionale GOLOSARIA - che si svolgerà dall’1 al 3 novembre 2025 presso Fiera Milano Rho.
L’evento prevede la doppia formula del B2C (con vendita diretta ai consumatori) e del B2B (incontri con gli operatori del settore) consentendo di incontrare un pubblico altamente profilato, sia tra i consumatori (circa il 45% dei visitatori) che tra i buyer del dinamico mercato milanese della ristorazione, delle botteghe del gusto e dei buyer in genere.
Ogni azienda ammessa riceverà un aiuto concesso in regime de minimis comprendente i seguenti servizi:
- quota di partecipazione pari a € 450,00 oltre IVA
- spazio espositivo di 9 mq (3x3) allestito
- inserimento in catalogo e mappe
- pagina dedicata sul sito di Golosaria
- pass espositori e ticket omaggio
- una postazione diurna per parcheggio interno
- sorveglianza generale e prevenzione incendi
- assistenza tecnica pre, durante e post evento.
Restano a carico delle imprese ammesse:
- i costi di viaggio, vitto, alloggio
- le spese per eventuale spedizione della merce/campionatura
- eventuali arredi extra noleggiabili
Le imprese che vogliano beneficiare dei suddetti servizi dovranno compilare e sottoscrivere il Modulo di domanda, allegato al presente Bando, e inviarlo esclusivamente dalla casella PEC dell’impresa all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.molise@legalmail.it e, per conoscenza all’indirizzo e-mail: promozione@molise.camcom.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “Golosaria 2025 – domanda di partecipazione”.
L’invio delle domande dovrà avvenire a partire dalle ore 12:00 del giorno 04/10/2025 alle ore 12:00 del giorno 14/10/2025.
L’ammissione sarà subordinata all’esito positivo dell’istruttoria circa la sussistenza dei requisiti previsti dall’Avviso.
La valutazione dell’ammissibilità delle imprese avverrà in base all’ordine cronologico di arrivo dei Moduli di domanda.
Il modulo di domanda è fornito sia in formato pdf che in formato word.