Firma digitale

 

Martedi 28 novembre 2023 dalle 15:00 alle 15:30 è organizzato un incontro di approfondimento sulle soluzioni di Identità Digitale delle Camere di Commercio, che consentono l’accesso semplificato ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e la firma di documenti con piena validità legale.
E’ una importante occasione per acquisire la conoscenza di questi strumenti ormai indispensabili per l’assolvimento degli adempimenti amministrativi, tra le quali la comunicazione del Titolare Effettivo (per la quale non è ammessa delega al professionista incaricato della trasmissione della pratica) ma anche l’inoltro della Pratica Semplice per la comunicazione obbligatoria del Domicilio Digitale dell’impresa.

 
Contenuti:

  • Come mi autentico ai servizi online delle PPAA
  • Cos’è la firma digitale
  • Come si firma digitalmente un documento in PAdES e CAdES
  • I dispositivi di firma digitale garantiti dalle Camere di Commercio (ID Token DigitalDNA e ID Smart Card)

 
Il webinar si terrà tramite la piattaforma Zoom.

La partecipazione è gratuita e garantita ai primi 1000 richiedenti, non sono previsti attestati di partecipazione.

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Gio 19 Dic, 2024