In istruttoria
Scade

Cibo&Dintorni 2025

Avviso di manifestazione d'interesse - 16/18 maggio 2025

La Camera di Commercio del Molise, in collaborazione con la propria Azienda Speciale S.E.R.M, intende selezionare n. 4 imprese molisane del settore agroalimentare e vitivinicolo per la partecipazione in collettiva alla XIV^ edizione di Cibo&Dintorni - MEDITERRANEAN AGRIBUSINESS EVENT che si svolgerà dal 16 al 18 maggio 2025 presso l’area fieristica NEXT di Capaccio Paestum (SA).
 
L’evento prevede una parte tecnica - dedicata esclusivamente agli incontri commerciali con buyer esteri, provenienti prevalentemente da paesi europei, attraverso una programmazione personalizzata di appuntamenti b2b - e una parte espositiva rivolta al pubblico con la vendita dei propri prodotti.
 
A tal fine la Camera di Commercio mette a disposizione n. 4 spazi espositivi di 3x3 mq ciascuno per n. 4 singoli espositori comprensivi dei seguenti servizi:

  • allestimento dello stand (un desk, un tavolo con tre sedie, uno scaffale ed un frontalino con la denominazione dell’espositore);
  • partecipazione dell’espositore alla parte tecnica con un calendario personalizzato di appuntamenti b2b con i buyer;
  • servizio di interpretariato (l’interprete affiancherà i buyer in ogni appuntamento fissato con le aziende).

In riferimento ai suddetti servizi verrà riconosciuto alle imprese aderenti un contributo concesso in regime “de minimis”.
Le imprese che vogliano beneficiare dell’aiuto dovranno compilare, sottoscrivere e inviare il “Modulo di Domanda” esclusivamente dalla casella PEC dell’impresa all’indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.molise@legalmail.it e, per conoscenza all’indirizzo e-mail: promozione@molise.camcom.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “Cibo&Dintorni 2025 – domanda di partecipazione”. Le domande potranno essere presentate fino al 07.04.2025.
 
L’ammissione sarà subordinata all’esito positivo dell’istruttoria circa la sussistenza dei requisiti previsti dall’Avviso.
 
La valutazione dell’ammissibilità delle imprese avverrà in base all’ordine cronologico di arrivo dei Moduli di Manifestazione di interesse.
 
In caso di adesioni inferiori a n. 3 aziende, trattandosi di una collettiva, la Camera di Commercio si riserva di non dare corso all’iniziativa. L’Ente si riserva di non dare corso all’iniziativa anche nel caso in cui, per effetto dell’istruttoria in merito alla verifica dei requisiti richiesti, le imprese in regola siano inferiori al numero minimo di 3.

 

Ultima modifica
Ven 18 Apr, 2025