Il webinar è destinato ai produttori dei rifiuti del terzo scaglione, ovvero i soggetti obbligati ad iscriversi a decorrere dal 15 dicembre 2025 ed entro il 13 febbraio 2026, e finalizzato a fornire informazioni sulla procedura d’iscrizione alla piattaforma del RENTRI e i servizi disponibili di supporto offerti dal RENTRI.
L'iniziativa formativa, articolata in 7 webinar, rivolta ad imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione gratuitamente dal RENTRI e tenuti alla compilazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti e dei formulari digitali , è organizzata dalla Segreteria dell’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Unioncamere.
I webinar successivi si svolgeranno ancora nel mese dicembre e avranno la durata di 60 minuti.
Prossimi appuntamenti
I servizi di supporto e l’APP del RENTRI per l’utilizzo e la gestione del FIR digitale
4 dicembre 2025 – ore 11:00
16 dicembre 2025 – ore 11:00
Iscrizione e Registro di carico e scarico digitale (Servizi di supporto) – produttori del terzo scaglione
11 dicembre 2025 – ore 11:00 – Produttori di rifiuti – I servizi di supporto del RENTRI per la tenuta del registro digitale
Iscrizioni
La partecipazione è gratuita.
È possibile registrarsi direttamente sul sito istituzionale RENTRI
Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.