
Lunedì 21 ottobre 2025, dalle ore 10.00 alle 13.00, si terrà a Bojano, presso il Liceo del Made in Italy dell’Istituto Omnicomprensivo “Lombardo Radice – Amatuzio – Pallotta”, l’incontro dal titolo “Turismo sostenibile Made in Italy per valorizzare il territorio”, organizzato da Confartigianato Molise nell’ambito della Settimana per l’Energia 2025, con il patrocinio della Camera di Commercio del Molise e dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise.
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole superiori e agli imprenditori del settore turistico, con l’obiettivo di informare e favorire il confronto sull’importanza del turismo sostenibile come prodotto Made in Italy e come leva di sviluppo per la promozione del territorio molisano, in particolare sui mercati esteri.
L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, del mondo associativo e di operatori economici impegnati nella valorizzazione delle risorse locali e nella promozione del Molise come destinazione turistica sostenibile.
Con la partecipazione e il patrocinio della Camera di Commercio del Molise, l’iniziativa si inserisce tra le attività di sensibilizzazione e promozione dedicate ai temi della sostenibilità ambientale, della transizione energetica e della competitività del sistema turistico regionale, in coerenza con le strategie di sviluppo del territorio molisano.