Il webinar è destinato ai soggetti tenuti ad iscriversi al RENTRI in qualità di produttori di rifiuti del terzo scaglione che a partire dall’iscrizione, prevista dal prossimo 15 dicembre 2025 al 13 febbraio 2026, dovranno adottare il registro di carico e scarico in formato digitale e non più cartaceo.
L’incontro è focalizzato sulla funzionalità dei servizi di supporto e l’APP resi disponibili sulla piattaforma del RENTRI al fine di guidare gli utenti nel passaggio dalla gestione cartacea alla gestione digitale del registro di carico e scarico.
L'iniziativa formativa, articolata in 7 webinar, rivolta ad imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione gratuitamente dal RENTRI e tenuti alla compilazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti e dei formulari digitali , è organizzata dalla Segreteria dell’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Unioncamere.
Il webinar avrà la durata di 60 minuti.
Prossimo appuntamento:
I servizi di supporto e l’APP del RENTRI per l’utilizzo e la gestione del FIR digitale
• 16 dicembre 2025 ore 11
Si precisa che non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.
Link per iscrizione