Il 29 ottobre 2025, dalle 9.00 alle 14.00, il Tecnopolo Roma Tiburtino ospiterà l’evento nazionale “Materiali Innovativi e Sostenibili”, promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) – attraverso le strutture UVR, DSCTM, DSFTM e SCITEC – insieme a Unioncamere, Dintec, Camera di Commercio di Brescia, CSMT Innovation Hub e alla Rete Enterprise Europe Network, con la collaborazione di numerosi enti del sistema camerale e organizzazioni impegnate nella ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.
L’iniziativa, che potrà essere seguita anche online, rappresenta un’importante occasione per promuovere l’incontro tra ricerca pubblica e imprese, con l’obiettivo di valorizzare tecnologie e competenze sviluppate nel campo dei nuovi materiali e favorire la trasferibilità dei risultati della ricerca al sistema produttivo.
Durante la giornata sarà possibile:
- Scoprire le tecnologie sui materiali innovativi messe a punto nei laboratori del CNR.
- Ascoltare le testimonianze di imprese che hanno avviato progetti di collaborazione con il mondo della ricerca per rispondere a specifici bisogni di innovazione.
- Approfondire strumenti finanziari e opportunità di networking, fondamentali per sostenere attività di ricerca e sviluppo (R&S) e costruire partnership ad alto valore aggiunto.
L’evento si concluderà con un lunch di networking, momento informale pensato per favorire contatti diretti, scambio di esperienze e nascita di nuove collaborazioni tra ricercatori, imprenditori e stakeholder.
Su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, clicca qui.