ITAL.IA

Nell’ambito del programma “Ital.IA Lab”, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Microsoft Italia, nasce il percorso formativo “Piccole imprese, grandi opportunità. Scopri il potere dell’intelligenza artificiale generativa per la produttività e l’automazione” realizzato con la collaborazione di Unioncamere e Dintec. L'iniziativa è rivolta alle PMI di tutta Italia con l'obiettivo di incentivare l'adozione dell'intelligenza artificiale come strumento di inclusione e crescita per le persone e le comunità.

Grazie al coinvolgimento degli Sportelli PID – Punti Impresa Digitale presenti nelle Camere di Commercio d'Italia, l'iniziativa si estende su tutto il territorio nazionale. Il PID Molise rappresenta un punto di riferimento per le imprese locali interessate a ricevere maggiori informazioni e supporto.

Il percorso formativo

Il primo webinar è in programma per il prossimo 24 marzo e offrirà ai partecipanti le basi per comprendere e applicare le potenzialità dell'IA generativa nei propri contesti aziendali.

A conclusione del percorso, il 7 maggio 2025, dalle 14:00 alle 18:00 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre, si terrà la sfida finale nell’ambito della RomeCup. Durante l'evento, 50 PMI selezionate avranno l’opportunità di lavorare all’ideazione di processi di innovazione con il supporto di formatori ed esperti aziendali, trasformando così le conoscenze acquisite in soluzioni concrete.

In allegato è possibile scaricare il programma del percorso formativo.

Un’occasione imperdibile per le piccole e medie imprese che vogliono abbracciare l’innovazione e migliorare la propria competitività grazie all’intelligenza artificiale.

Si ha tempo fino al 20 Marzo per iscriversi a questo link.

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata.

Ultima modifica
Lun 17 Mar, 2025