URP

 

URP

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è uno sportello di orientamento che rappresenta l’anello di congiunzione un importante compito di orientamento all’interno dell’Ente.

La sua funzione è quella di facilitare, migliorare ed estendere l’accesso ai servizi offerti dalla Camera di Commercio, garantendo la trasparenza, assicurando la conoscenza della propria attività ed organizzazione e l’informazione all’utente, rilevando esigenze ed aspettative degli utenti in un’ottica di miglioramento continuo della qualità dei servizi.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) fornisce informazioni a cittadini, imprese, enti e associazioni, consumatori relative a:
  • Struttura, servizi dell'ente e compiti dei vari uffici
  • Diritto di accesso ai documenti amministrativi (legge 241/90), accesso civico “semplice” (art.5 D.Lgs 33/2013)  e accesso civico “generalizzato” (art.5 bis D.Lgs. 97/2016). 
  • ​Segnalazioni, reclami e/ o suggerimenti sui servizi della Camera di commercio . Le segnalazioni possono essere inviate alle mail indicate nel modulo oppure consegnate direttamente all'URP.


L’URP inoltre:
  • presta ascolto ai cittadini al fine di verificare la qualità dei servizi dell’Ente tramite indagini di gradimento dell’utenza. L’obiettivo di tale attività è quello di comprendere meglio i punti di forza e/o debolezza dei servizi offerti in modo da poter apportare così eventuali modifiche e/o miglioramenti e rispondere in maniera sempre più mirata alle esigenze dell’utenza;
  • garantisce la reciproca informazione tra gli uffici tramite l’attività di comunicazione interna facilitando così l’aggiornamento e l’interazione tra tutte le strutture operanti nell’amministrazione.
Tel.: 0874/4711

E-mail
Hai votato 'Sufficiente'.
Contenuto aggiornato al:Venerdì, 12 Giugno, 2020 - 13:48