Categoria:
INAIL ha pubblicato l’Avviso ISI 2022 che istituisce circa 333 milioni di euro a fondo perduto per migliorare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il focus è l'adozione di modelli organizzativi e di gestione per le bonifiche amianto e per l'acquisto di macchinari eco-sostenibili (D. Lgs. 231/2001).
Il bando è destinato alle micro e piccole imprese iscritte alla Camera di Commercio. L’obiettivo è quello di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori.
Sono finanziati progetti fino al 65% della spesa e nello specifico, i progetti ammessi sono:
- Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Assi di finanziamento 1.1 e 1.2
- Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) - Asse di finanziamento 2
- Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3
- Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4
- Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli – Asse di finanziamento 5.
La richiesta deve essere presentata esclusivamente per via telematica.
Sul portale Inail - nella sezione Accedi ai Servizi Online - le imprese avranno a disposizione un percorso guidato che consentirà di inserire la domanda di finanziamento secondo le modalità indicate negli Avvisi regionali.
Per ogni ulteriore approfondimento
Ultima modifica: Lunedì, 27 Febbraio, 2023 - 12:55