
Prende il via il sesto percorso formativo rivolto alle imprese e agli enti che usufruiscono dei servizi di supporto messi a disposizione gratuitamente dal RENTRI.
Il percorso è articolato in 7 webinar il cui obiettivo è fornire informazioni relative agli aspetti operativi del RENTRI, con un focus sul FIR Digitale e sugli adempimenti in vista del 13/02/2026.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, fornito dall’Albo Nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved ed Unioncamere.
Gli eventi la cui partecipazione è completamente gratuita si svolgeranno tra ottobre e dicembre 2025. La loro durata è di circa 60 minuti, al termine non viene rilasciato alcun attestato di partecipazione.
Programma dei webinar
- Il FIR digitale
- 28/10 ore 11 - Il FIR dopo il 13/2/2026
- 25/11 ore 11 - I servizi di supporto e l’APP del RENTRI per l’utilizzo e la gestione del FIR digitale
- 04/12 ore 11 - I servizi di supporto e l’APP del RENTRI per l’utilizzo e la gestione del FIR digitale
- 16/12 ore 11 - I servizi di supporto e l’APP del RENTRI per l’utilizzo e la gestione del FIR digitale
- Iscrizione e Registro di carico e scarico digitale (Servizi di Supporto) - produttori del terzo scaglione
- 11/11 ore 11 - Iscrizione produttori terzo scaglione
- 02/12 ore 11 - Iscrizione produttori terzo scaglione
- 11/12 ore 11 - Produttori di rifiuti - I servizi di supporto del RENTRI per la tenuta del registro di carico e scarico digitale
Sul sito istituzionale RENTRI sono pubblicati gli argomenti e le date dei prossimi incontri di formazione online, nonché il link per registrarsi.