C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare alla quinta edizione del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extravergine di oliva”, rivolto alle cuoche professioniste che valorizzano, attraverso le loro ricette, l’eccellenza dell’olio EVO italiano.
L’iniziativa è promossa dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario, dall’Associazione Nazionale Donne dell’Olio APS e da Lady Chef (Dipartimento femminile della Federazione Italiana Cuochi), con l’obiettivo di premiare la creatività femminile in cucina e incentivare l’uso consapevole dell’olio extravergine.
Per partecipare è necessario utilizzare uno degli oli finalisti dell’Ercole Olivario 2025 e candidare, entro il 30 settembre, fino a quattro ricette (una per categoria: antipasti, primi, secondi e dolci).
La partecipazione è gratuita e include anche una formazione specifica sulle proprietà dell’olio EVO e sui suoi impieghi in cucina. Le finaliste si confronteranno in una “sfida ai fornelli” dal vivo davanti a due giurie specializzate.
Maggiori informazioni e modulo di iscrizione su questo sito