A disposizione per 5 imprese molisane dei settori agroalimentare e vitivinicolo (“Food & Wine”) un pacchetto di servizi / attività per l’accesso o il consolidamento nel mercato USA.
Le imprese potranno beneficiare di:
- Check-up con Piano Export personalizzato (c.d. assessment) riferito al mercato statunitense;
- possibilità di partecipare all’iniziativa in presenza all’estero (c.d. outgoing) denominata “USA FOOD & WINE 2024”, che si svolgerà a Chicago, l’8 e 9 ottobre 2024.
“USA FOOD & WINE 2024” è una missione imprenditoriale rivolta alle imprese italiane, con N. 5 POSTI RISERVATI ALLE IMPRESE MOLISANE appartenenti al settore Food & Wine, che avranno l’opportunità di PRESENTARE e far DEGUSTARE I PROPRI PRODOTTI a selezionati operatori statunitensi: importatori, distributori, mondo della ristorazione, dirigenti della GDO locale. Le imprese partecipanti avranno a disposizione un DESK RISERVATO ED ALLESTITO per l’esposizione e la degustazione dei propri prodotti.
Gli aiuti per tale pacchetto di servizi / attività sono concessi in regime de minimis.
Le imprese interessate possono presentare la propria domanda di partecipazione tramite PEC a partire dalle ore 10:00 del 30/05/2024 e fino alle ore 23:59 del 12/06/2024.
Le imprese interessate all’iniziativa sono inviate a partecipare al WEBINAR DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “Focus USA Food & Wine, opportunità per le PMI italiane” che si svolgerà il 28/05/2024, dalle 16:00 alle 17:30.
Per partecipare occorre REGISTRARSI QUI