Bando assessment e outgoing Emirati Arabi Uniti 2025

Offriamo a 2 imprese molisane prioritariamente appartenenti ai settori ARREDO E DESIGN, EDILIZIA E COSTRUZIONI, MACCHINARI INDUSTRIALI, TECNOLOGIE ALIMENTARI/FOOD PROCESSING, un pacchetto di servizi / attività per l’accesso o il consolidamento nel mercato degli Emirati Arabi Uniti (EAU).
Le imprese potranno beneficiare di:
- Check-up con Piano Export personalizzato (c.d. assessment) riferito al mercato EAU;
- possibilità di partecipare all’iniziativa in presenza all’estero (c.d. outgoing) denominata “EMIRATI ARABI UNITI 2025”, che si svolgerà a Dubai, il 15-16 aprile 2025.
“EMIRATI ARABI UNITI 2025” è una missione imprenditoriale multisettoriale rivolta alle imprese italiane prioritariamente appartenenti ai comparti più promettenti del mercato emiratino: ARREDO E DESIGN, EDILIZIA E COSTRUZIONI, MACCHINARI INDUSTRIALI, TECNOLOGIE ALIMENTARI/FOOD PROCESSING, con N. 2 POSTI RISERVATI ALLE IMPRESE MOLISANE. Sono tuttavia ammesse a partecipare al presente Bando anche le imprese appartenenti ad ALTRI SETTORI MERCEOLOGICI.
Le imprese beneficiarie avranno l’opportunità di entrare in contatto con selezionati operatori emiratini del proprio comparto merceologico, tramite appuntamenti B2B mirati e programmati. Gli incontri B2B saranno organizzati presso le sedi degli operatori locali a Dubai e, ove necessario, in altri Emirati.
Nello specifico, ciascuna impresa beneficiaria riceverà un SERVIZIO DI RICERCA PARTNER mirata, un’AGENDA DI 2 GIORNI DI INCONTRI B2B PROGRAMMATI E PERSONALIZZATI, un SERVIZIO TRANSFER (AUTO CON AUTISTA) PER RAGGIUNGERE LE SEDI DEGLI OPERATORI PRESSO UNA O PIÙ CITTÀ DEGLI EAU, a seconda della categoria merceologica.
Gli aiuti per tale pacchetto di servizi / attività sono concessi in regime de minimis.
Le imprese che vogliano beneficiare dei suddetti aiuti dovranno compilare, sottoscrivere e inviare la propria domanda di partecipazione (compilando sia il “Modulo di Domanda” che il “Company Profile”, allegati al Bando) esclusivamente a mezzo PEC dalla casella PEC dell’impresa all’indirizzo PEC: cciaa.molise@legalmail.it e, per conoscenza, all’indirizzo e-mail: serm@molise.camcom.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE 20% - 2025: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ASSESSMENT & OUTGOING EAU”, a partire dalle ore 10:00 del 05/02/2025 e fino alle ore 23:59 del 16/02/2025.
L’ammissione sarà subordinata all’esito positivo sia dell’istruttoria circa la sussistenza dei requisiti previsti dal Bando, sia della verifica di pre-fattibilità prodotto/mercato (a cura della Promos Italia scrl e dei suoi partner esteri) rispetto alle opportunità che per ciascuna azienda è possibile prevedere sul mercato target (EAU).
La valutazione della ammissibilità delle imprese avverrà in base all’ordine cronologico di arrivo dei Moduli di Domanda.