Dal 3 dicembre 2020 per la predisposizione delle pratiche telematiche l’unico canale di assistenza per l’utenza è la piattaforma SARI.
Tutti gli utenti del Registro Imprese possono accedere, gratuitamente e in autonomia, alla Guida interattiva e alle informazioni necessarie per la compilazione.
Possono anche interagire direttamente con il Registro Imprese, inviando quesiti scritti attraverso un web form guidato, oppure, attraverso la prenotazione di un appuntamento telefonico.
______________________________________________________________________________________________________________________
Compiuta la liquidazione, la distribuzione dell’attivo o il deposito delle somme non riscosse, i libri della società previsti dall’art. 2421 c.c. devono essere depositati e conservati per dieci anni presso l’ufficio del registro delle imprese, dove chiunque può esaminarli anticipando le spese.
I libri sociali previsti dall’art. 2421 c.c. sono:
- il libro dei soci
- il libro delle obbligazioni
- il libro delle adunanze e delle deliberazioni delle assemblee
- il libro delle adunanze e delle deliberazioni del consiglio di amministrazione o del consiglio di gestione
- il libro delle adunanze e delle deliberazioni del collegio sindacale o del consiglio di sorveglianza o del comitato per il controllo sulla gestione
- il libro delle adunanze e delle deliberazioni del comitato esecutivo
- il libro delle adunanze e delle deliberazioni delle assemblee degli obbligazionisti
- il libro degli strumenti finanziari emessi ai sensi dell’art. 2447-sexies.
Nel quadro descrittivo XX vanno elencati i libri oggetto di deposito che devono essere recapitati fisicamente agli sportelli camerali. L’evasione del protocollo è sospesa fino alla consegna materiale degli stessi.
L’istanza sconta il bollo di Euro 65.00 e il diritto di segreteria di Euro 30.00