Azienda speciale

 

Azienda speciale

L’Azienda Speciale SEI – Sviluppo Economico Isernia, della Camera di Commercio di Isernia,  nel mese di aprile 2016, è diventata Azienda Speciale S.E.R.M. – Sviluppo Economico Regione Molise.
L’Azienda speciale è, a tutti gli effetti, un organismo strumentale della Camera di Commercio del Molise per effetto delle modifiche introdotte dal D.L. 219/2016 alla legge n. 580/93.
Opera secondo le norme del diritto privato ed è dotata nei confronti della Camera di commercio di autonomia amministrativa, contabile e finanziaria nei limiti indicati dalla legislazione vigente in materia.

Tra gli scopi principali dell’Azienda Speciale:
-    supportare la struttura camerale nell’espletamento delle proprie attività istituzionali, ivi comprese le funzioni amministrative;
-    promuovere la creazione di nuove imprese, nonché lo sviluppo e l’innovazione delle attività economiche esistenti;
-    ricercare investimenti esterni.

Ai sensi dell’articolo 2 comma 5 della legge 580/1993, l’azienda può realizzare le  iniziative attribuite dalla Camera di Commercio del Molise per il perseguimento delle finalità istituzionali ed il programma di attività propri della Camera di Commercio stessa.

Per il perseguimento di tali compiti, l’Azienda Speciale S.E.R.M. può promuovere e partecipare in proprio o per conto della Camera ad accordi, stipulare protocolli di intesa e convenzioni inerenti la gestione operativa, promuovere la costituzione e la partecipazione della Camera ad enti, istituzioni, organismi, consorzi e società, che operino nell’ambito degli scopi istituzionali delle Camere di commercio o, più in generale, si propongano finalità e attuino iniziative di sviluppo economico e sociale.
Sede legale: P.zza della Vittoria, 1 – 86100 Campobasso Tel. 0874 4711
Sede Operativa: C.so Risorgimento n. 302 - 86170 Isernia
Tel. 08744711
E-mail

Contenuto aggiornato al:Martedì, 16 Ottobre, 2018 - 08:18