fbpx Ruolo dei periti ed esperti | Camera di Commercio del Molise

Ruolo dei periti ed esperti

Il ruolo dei periti ed esperti tenuto dalla Camera di commercio è costituito da un elenco di persone che, nel corso degli studi e delle attività professionali svolte, hanno acquisito una conoscenza approfondita in uno o più settori e sono pertanto in grado di effettuare delle perizie su commissione per accertare un fatto o stimare il valore o l'entità di una cosa.
L'iscrizione nel ruolo non è obbligatoria e non è abilitante per l'esercizio di attività professionali; l'iscrizione ha carattere meramente dichiarativo.
Il ruolo, che dunque ha una mera funzione di pubblicità, è distinto in categorie e sub-categorie in relazione alle singole attività economiche di produzione e di servizi che si svolgono nella provincia.
Non esistono cause di incompatibilità per l’iscrizione al ruolo.
Dalla data del 18 gennaio 2016, data di unificazione degli Enti camerali di Campobasso e di Isernia, l’elenco degli iscritti al Ruolo dei Periti ed Esperti della provincia di Isernia è congelato. Le nuove iscrizioni anche dei residenti in provincia di Isernia sono consultabili dall’elenco della Camera del Molise.