Libri Digitali

 

Libri Digitali

Libri digitali è un servizio innovativo che sostituisce la tradizionale modalità cartacea di tenuta, vidimazione, archiviazione e conservazione a norma dei libri sociali e contabili. Consente infatti di gestire e conservare digitalmente i libri d’impresa in modo semplice ed efficace e con rilevante risparmio di costi.
 
A chi è rivolto.
Il servizio è fornito a tutte le imprese individuali, società di persone e società di capitali con sede legale nella regione Molise.
 
Libri esclusi.
Sono attualmente esclusi dal servizio solo i formulari identificazione trasporto rifiuti.
 
Costi.
Il costo annuale per ciascuna impresa è pari ad Euro 50.00 + IVA e comprende la gestione di tutti i libri d’impresa, senza limiti di spazio disco né di numero massimo di libri, l’apposizione della marcatura temporale apposta automaticamente sui libri inseriti nell’archivio e la conservazione dei libri con pieno valore legale per un periodo di 10 anni dal loro inserimento.
 
Cosa fare.
Il legale rappresentante della società o il titolare dell’impresa individuale che intende aderire al servizio deve:
- effettuare la registrazione dell’impresa al portale libri digitali;
- scaricare il contratto generato dal sistema in formato pdf;
- firmare digitalmente il contratto e ricaricarlo nel portale;
- accedere al servizio dal portale libri digitali mediante CNS  o SPID;
- al primo accesso, effettuare il pagamento del canone annuo alla Camera di Commercio mediante l’utilizzo della piattaforma PagoPA.
 
La Camera di Commercio invierà la fattura esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato dall’Utente al momento della registrazione.
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 3 Aprile, 2019 - 08:16