fbpx Riconoscimento online per il rilascio firma digitale | Camera di Commercio del Molise

Riconoscimento online per il rilascio firma digitale DNA wireless

Riconoscimento online per il rilascio firma digitale

Banner servizio rilascio remoto

Con il riconoscimento via Webcam, in pochi minuti, potrai richiedere il tuo dispositivo DigitalDna Wireless di Firma e identità Digitale o la Smart Card comodamente da casa tua o dal tuo ufficio. Il riconoscimento del richiedente avviene via Webcam e consente di ottenere la propria Firma Digitale CNS direttamente on line senza necessità di recarsi in Camera di Commercio per il riconoscimento personale.

Documenti necessari per la richiesta

Per poter effettuare il riconoscimento bisogna essere in possesso dei seguenti documenti in corso di validità, integri e leggibili:

• documento di riconoscimento (carta d'identità, patente, passaporto);
  • tessera sanitaria plastificata.

Verifica la funzionalità della Webcam

E’ necessario disporre di un PC/portatile/tablet con Webcam.

Controlla la funzionalità della tua Webcam prima di iniziare la procedura on line.

Inoltre, dopo la fase di prenotazione, potrai utilizzare l’apposito TEST di verifica.

Dispositivi di firma

Il dispositivo di firma, smart card oppure Token USB Wireless viene spedito tramite corriere direttamente al domicilio indicato dal richiedente con spese di spedizione a proprio carico.

Costo del dispositivo

Costo del dispositivo Token DNA Wireless: € 70,00
Costo della Smart Card: € 25,00
A questi costi cui vanno aggiunti Euro 21,00 IVA esclusa. Quest’ultimo costo comprende le spese per Infocamere, le spese per il perfezionamento della procedura da parte della Camera di Commercio e il rimborso delle spese di spedizione a mezzo corriere.
Il pagamento avviene tramite PagoPA (carta di credito, conto corrente, app su smartphone). Per informazioni sul funzionamento del sistema PagoPA consulta sito PagoPA

Informazioni su Firma Digitale e CNS

Per tutte le informazioni è possibile scrivere a registro.imprese@molise.camcom.it oppure chiamare al centralino 0874-471 tasto 1 e poi nuovamente 1

Supporto Firma Digitale e CNS