fbpx Atlante i4.0 | Camera di Commercio del Molise

Atlante i4.0

atlante.jpg
L’Atlante i4.0 è il primo portale nazionale nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Ministero dello sviluppo economico per aiutare gli imprenditori ad orientarsi tra le principali strutture esistenti che supportano i processi di trasferimento tecnologico 4.0, in cui è presente anche il PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio del Molise.

Nell’Atlante sono contenuti i dati relativi a:

- Competence Center (Centri di Competenza ad alta specializzazione, poli costituiti in forma pubblico-privata ed approvati dal MISE);
- Digital Innovation Hub, appartenenti alle Associazioni di categoria che hanno presentato un progetto di rete al MISE;
- Punti Impresa Digitale (PID), costituiti all’interno delle Camere di commercio d’Italia;
- CTT – Centri di Trasferimento Tecnologico;
- ITS – Istituti Tecnici Superiori;
- Incubatori certificati;
- FabLAB, strutture che offrono professionalità e strumenti specifici per la fabbricazione digitale.