fbpx Formazione e promozione Impresa 4.0 | Camera di Commercio del Molise

Formazione e promozione Impresa 4.0

Il PID supporta le imprese in un innovativo percorso di “cambiamento culturale”, offrendo tutti gli strumenti necessari per un concreto affiancamento.
Gli interventi informativi e formativi sono rivolti a favorire la digitalizzazione delle imprese, in particolare delle micro e piccole realtà, che molto spesso non riescono ad intraprendere autonomamente la transizione digitale.
Il nostro obiettivo è quello di aiutarle ad acquisire le competenze necessarie all’utilizzo delle giuste tecnologie, ma anche fornire le informazioni necessarie ad un cambio di mentalità.
L’attività formativa/informativa verrà svolta in varie forme (webinar, pillole formative, ecc.), ma anche fornendo l'accesso a portali informativi come Atlante I4.0.
E' oggi attiva, inoltre, PID Academy, piattaforma di formazione promossa dai PID delle Camere di commercio, che vuole essere un punto di riferimento per l’informazione, la crescita competitiva di imprese e lavoratori al fine di favorire la nascita di nuove idee, prodotti e modelli di business in ambito, digitale e sostenibile.