Si è insediato il 28 giugno 2021 il nuovo Consiglio della Camera di Commercio del Molise, che ha eletto il Presidente per i prossimi cinque anni (2021-2026): confermato all’unanimità il Presidente uscente Paolo Spina, dopo il precedente mandato come primo Presidente della Camera di Commercio molisana.
_______________________________________________________________________________________________________
Con decreto n.36 del 4 giugno 2021 il Presidente della Giunta della Regionale ha costituito il Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura del Molise 2021-26, nominando i relativi componenti, disponendo la prima convocazione per il 28 giugno 2021 e ponendo all’ordine del giorno la nomina del Presidente, ai sensi dell’articolo 16 della legge 29 dicembre 1993, n. 580.
_______________________________________________________________________________________________________
Il 9 febbraio 2021 con nota prot.2079 il Responsabile del procedimento di rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio del Molise per il quinquennio 2021-2026 ha comunicato al Presidente della Giunta della Regione Molise la conclusione delle attività istruttorie e di controllo della documentazione acquisita dalle Organizzazioni/Associazioni partecipanti allo stesso, in adempimento a quanto stabilito dall’art. 5 del D.M. 4 agosto 2011, n. 156.
Contestualmente ha trasmesso i documenti regolarmente acquisiti a norma degli articoli 2, 3 e 4 del medesimo decreto (ad esclusione degli elenchi di cui agli allegati B e D al decreto, che restano a disposizione presso la Camera di commercio per eventuali verifiche), insieme ai dati relativi al numero delle imprese e degli occupati, completati con i dati del diritto annuale versato dalle imprese, aggregato con riferimento a ciascun elenco di cui all'alegato B, nonché dei dati sul valore aggiunto per addetto per ciascun settore.
Il 12 febbraio 2021 con nota prot.2369 il Presidente della Camera di Commercio del Molise ha comunicato al Presidente della Giunta della Regione Molise il nominativo del Rappresentante dei liberi professionisti, designato dai Presidenti degli Ordini e dei Collegi professionali nella seduta del 6 ottobre 2020, in ottemperanza a quanto previsto dall'art.3 del Regolamento per la designazione di n. 1 consigliere camerale in rappresentanza dei liberi professionisti ai sensi dell’art. 10 comma 6 della Legge 580/93 come modificata dal D.Lgs. 219/2016”, approvato con deliberazione del Consiglio camerale n.18 del 16/07/2020.
SEDUTA PUBBLICA ESTRAZIONE DEL CAMPIONE PER I CONTROLLI
Il giorno 9 novembre 2020, alle ore 12:00 avrà luogo il sorteggio del campione degli iscritti inseriti negli elenchi presentati dalle organizzazioni/Associazioni partecipanti al procedimento, da sottoporre agli ulteriori controlli previsti dallo specifico Disciplinare. L'estrazione sarà svolta dal Responsabile del Procedimento presso la sala Falcione della sede legale di Campobasso dell'Ente camerale. Tenuto conto dell’emergenza sanitaria in atto e delle disposizioni legislative vigenti ad essa correlate, la partecipazione per assistere all’estrazione sarà consentita esclusivamente da remoto tramite collegamento in video conferenza, comunicato tramite Posta elettronica alle Associazioni partecipanti alla procedura di Rinnovo.
Si ricorda infatti che alle operazioni di estrazione del campione possono assistere esclusivamente i rappresentanti legali delle Organizzazioni/Associazioni che partecipano al rinnovo del Consiglio e, in ogni caso, i soggetti che hanno reso e sottoscritto le dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 2 e 3 del DM n. 156/2011. Tale facoltà non è delegabile.
AVVISO
In data 5 agosto 2020, con la pubblicazione dell’Avviso del Presidente all’Albo camerale e su questo sito, e con la contestuale comunicazione al Presidente della Regione Molise, sono avviate le procedure di rinnovo del Consiglio Camerale, come regolate dall’art. 12 della L. 29 dicembre 1993, n. 580 e s.m.i. e dal D.M. 4 agosto 2011, n. 156.
AVVISO
Certificato pubblico di cifratura
Di seguito viene reso disponibile il certificato pubblico di cifratura che dovrà essere utilizzato dalle Organizzazioni Imprenditoriali, dalle Organizzazioni sindacali dei lavoratori e dalle Associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti che intendano presentare le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, di cui all’articolo 2, commi 3 e 4, e articolo 3, comma 2 e 3, del D.M. 4 agosto 2011 n. 156, in forma crittografata.
Certificato pubblico di cifratura-chiave pubblica
Cronoprogramma (teorico)
Si riporta a seguire il cronoprogramma sintetico delle scadenze e degli adempimenti previsti dalle procedure di ricostituzione del Consiglio camerale.
Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento per la ricostituzione del Consiglio camerale è il Segretario generale della Camera di Commercio del Molise, Dott. Antonio Russo. L'ufficio referente per le attività della procedura è la Segreteria Generale.
Competente nella gestione della procedura è la Segreteria generale della Camera di commercio del Molise, presso la sede di Campobasso, Piazza della Vittoria, 1, recapito telefonico 0874 - 471530/ 471520/ 471523 e indirizzo di posta elettronica segreteria.generale@molise.camcom.it
Eventuali richieste specifiche in ordine alla procedura dovranno essere inoltrate esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata cciaa.molise@legalmail.it
Privacy
Si riporta l'informativa Privacy relativa al Procedimento di Rinnovo degli Organi Camerali