fbpx Avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno ed indeterminato di categoria “C”, posizione economica “C1” e profilo professionale di “specialista servizi promozionali ed economico-statistici” | Camera di Commercio del Molise

Avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno ed indeterminato di categoria “C”, posizione economica “C1” e profilo professionale di “specialista servizi promozionali ed economico-statistici”

 

Avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno ed indeterminato di categoria “C”, posizione economica “C1” e profilo professionale di “specialista servizi promozionali ed economico-statistici”

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale -Concorsi ed Esami n. 19 del 9 marzo 2021.
Pertanto, le domande di partecipazione da trasmettere, a pena di esclusione, unicamente tramite procedura telematica accedendo a questo indirizzo web,  potranno essere trasmesse dalle ore 00:01 del 10 marzo 2021 alle ore 23:59 dell’8 aprile 2021.
Scarica il Bando in formato pdf
Scarica la determina in formato pdf

Se vuoi pagare la tassa di concorso direttamente clicca qui, inserendo: nella sezione "SERVIZIO" la scelta: bandi e iscrizioni; nella sezione "CAUSALE" il concorso a cui si intende partecipare; nella sezione "IMPORTO", € 10,33.
Se vuoi richiedere un avviso di pagamento, clicca qui.

Determinazione dirigenziale n. 60 del 10/05/2021 - AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI CATEGORIA “C”, POSIZIONE ECONOMICA “C1” E PROFILO PROFESSIONALE DI “SPECIALISTA SERVIZI PROMOZIONALI ED ECONOMICO-STATISTICI” - DIFFERIMENTO DEL TERMINE DI CUI ALL’ARTICOLO 5, COMMA 3.
Determinazione dirigenziale n. 84 del 08/07/2021 - AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI CATEGORIA “C”, POSIZIONE ECONOMICA “C1” E PROFILO PROFESSIONALE DI “SPECIALISTA SERVIZI PROMOZIONALI ED ECONOMICO-STATISTICI” - ULTERIORE DIFFERIMENTO DEL TERMINE DI CUI ALL’ARTICOLO 5, COMMA 3.
Determinazione dirigenziale n. 103 del 104/08/2021 - AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, DI CATEGORIA “C”, POSIZIONE ECONOMICA “C1” E PROFILO PROFESSIONALE DI “SPECIALISTA SERVIZI PROMOZIONALI ED ECONOMICO-STATISTICI” - ULTERIORE DIFFERIMENTO DEL TERMINE DI CUI ALL’ARTICOLO 5, COMMA 3.

Con determinazione dirigenziale n. 119 del 7 settembre 2021 è stata nominata la Commissione esaminatrice di cui all’articolo 6 dell’Avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura n.2 posti, a tempo pieno ed indeterminato, di categoria “C”, posizione economica “C1” e profilo professionale di “Specialista servizi promozionali ed economico-statistici” del Sistema di classificazione previsto dal C.C.N.L. del Comparto Regioni ed Autonomie Locali del 31 marzo 1999, come modificato dall’articolo 12 del C.C.N.L. del Comparto Funzioni Locali del 21 maggio 2018.

Con determinazione dirigenziale n. 129 del 4 ottobre 2021, la  Camera di Commercio del Molise ha  adottato il Piano operativo per lo svolgimento in presenza delle prove scritte del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti, a tempo pieno ed indeterminato, di Categoria “C”, posizione economica “C1” e profilo professionale di “Specialista servizi promozionali ed economico-statistici”, mutuato dal Protocollo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica  (DPF -0025239-9-15/04/2021).
Tutti i soggetti interessati sono tenuti a prenderne visione.
I candidati devono presentarsi muniti di autodichiarazione come da modulo allegato.
Come previsto dal D.L. 23 luglio 2021, n.105, convertito con modificazioni dalla Legge 26 settembre 2021, n. 126, i candidati, per accedere all’area concorsuale, dovranno esibire una delle certificazioni verdi COVID-19 indicate nel comma 2 dell’articolo 9 del D.L. n. 52/2021.
Si invita, pertanto, a verificare di essere in possesso della certificazione verde aggiornata al rilascio più recente.

Con determinazione dirigenziale n. 2021000162 dell’8 novembre 2021, è stato definito il calendario delle prove scritte, previste dall’articolo 10 del bando di concorso, che si svolgeranno nei seguenti giorni:
a) 1° dicembre 2021 – 1^ prova scritta;
b) 2 dicembre 2021 – 2^ prova scritta.
Le prove concorsuali si svolgeranno presso la sala Convegni del Grand Hotel Rinascimento, sito a Campobasso in Via B. Labanca n. 37, in sicurezza rispetto al rischio di contagio da Covid-19 ed in osservanza del Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici, emanato, in data 15 aprile 2021, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica (DFP-0025239-9-15/04/21) nonché del Piano operativo adottato dall’Ente.
I candidati sono convocati con le modalità di cui al relativo avviso reso noto mediante pubblicazione sul sito istituzionale, nelle sezioni Albo on line e Amministrazione trasparente – Bandi di concorso.
Tale pubblicità costituisce notifica a tutti gli effetti di legge.
Si invita a prendere visione delle avvertenze per l'espletamento delle prove scritte. La mancata osservanza di una o più delle prescrizioni elencate comporterà l'esclusione dalla prova e dalla procedura concorsuale.

1^ PROVA SCRITTA DEL 1° DICEMBRE 2021 
Con riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti di categoria “C”, posizione economica “C1” e profilo professionale “Specialista servizi promozionali ed economico-statisticI”, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 19 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33, così come modificato dall’articolo 18, comma 1, lettera a) del Decreto Legislativo 25 maggio 2016, n. 97, si rendono noti i criteri di valutazione della 1^ prova scritta, adottati collegialmente dalla Commissione esaminatrice.
Si rendono note, altresì, le tracce contenute nella terna di buste, contrassegnate dalle lettere “A”, “B” e “C”, predisposte dalla Commissione esaminatrice per la 1^ prova scritta del 1° dicembre 2021.
La  traccia sorteggiata per la 1^ prova scritta è stata quella contenuta della busta contrassegnata dalla lettera “B".

2^ PROVA SCRITTA DEL 2 DICEMBRE 2021
Con riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti di categoria “C”, posizione economica “C1” e profilo professionale “Specialista servizi promozionali ed economico-statistici”, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 19 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33, così come modificato dall’articolo 18, comma 1, lettera a) del Decreto Legislativo 25 maggio 2016, n. 97, si rendono noti i criteri di valutazione della 2^ prova scritta, adottati collegialmente dalla Commissione esaminatrice.
Si rendono note, altresì, le tracce contenute nella terna di buste, contrassegnate dalle lettere “A”, “B” e “C”, predisposte dalla Commissione esaminatrice per la 2^ prova scritta del 2 dicembre 2021.
La  traccia sorteggiata per la 2^ prova scritta è stata quella contenuta della busta contrassegnata dalla lettera “A”.


Con determinazione del Segretario generale  n. 186 del 17 dicembre 2021,  la Commissione esaminatrice, nominata con determinazione dirigenziale n. 119 del 7 settembre 2021, è stata integrata con i componenti aggiunti, ai sensi dell’articolo 6, comma 2 dell’Avviso di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura n.2 posti, a tempo pieno ed indeterminato, di categoria “C”, posizione economica “C1” e profilo professionale di “Specialista servizi promozionali ed economico-statistici.

Si rende noto l’elenco dei candidati ammessi e non ammessi a sostenere la prova orale della selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti, a tempo pieno ed indeterminato, nella categoria “C”, posizione economica “C1” e profilo professionale di “Specialista servizi promozionali ed economico-statistici”."
Lo stesso contiene anche la convocazione per la prova orale per cui va creato il riferimento al calendario della prova orale che si terrà il prossimo 18 febbraio 2022 alle ore 09.30 presso la Sala Falcione e va pubblicata la seguente news: 
"I candidati ammessi alla prova orale sono convocati alle ore 09.30 del 18 febbraio 2022, presso la Sala Falcione della Camera di Commercio del Molise, sita a Campobasso in Piazza della Vittoria n.1, per sostenere la prova orale.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti per cui i candidati sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, nel giorno e nell’ora stabiliti, muniti di un valido documento di riconoscimento, di una delle certificazioni verdi COVID-19, di cui all’articolo 9, comma 2 del D.L. 22 aprile 2021, n.52, convertito  con modificazioni dalla Legge 17 giugno 2021, n.87 e ai sensi dell’articolo 3 del D.L. 105 del 23 luglio 2021 nonché dell’autodichiarazione, debitamente compilata e sottoscritta,  di cui al Protocollo adottato dall’Ente.
La mancata presentazione nella data e nell’orario precisato è intesa come rinuncia implicita alla partecipazione alla selezione, anche nel caso in cui la mancata presenza fosse determinata da cause di forza maggiore.
Tutte le informazioni relative ad ogni altra comunicazione/variazione di data e orario saranno rese note mediante pubblicazione nella presente sezione del sito istituzionale dell’Ente. Non saranno, pertanto, effettuate comunicazioni individuali e i candidati sono invitati a verificare eventuali modifiche al calendario nei giorni immediatamente precedenti la prova.

Con determinazione dirigenziale n. 7 del 18 gennaio 2022, la  Camera di Commercio del Molise ha  adottato il Piano operativo per lo svolgimento in presenza delle prove orali dei concorsi pubblici indetti dall’Ente, mutuato dal Protocollo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica  (DPF -0025239-9-15/04/2021).
Per lo svolgimento della prova orale in presenza della selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti, a tempo pieno ed indeterminato, di categoria “C”, posizione economica “C1” e profilo professionale di “Specialista servizi promozionali ed economico-statistici”, tutti i soggetti interessati sono tenuti a prendere visione di ambedue i Protocolli.
I candidati, come previsto dal D.L. 23 luglio 2021, n.105, convertito con modificazioni dalla Legge 26 settembre 2021, n. 126, per accedere all’area concorsuale, dovranno esibire una delle certificazioni verdi COVID-19 indicate nel comma 2 dell’articolo 9 del D.L. n. 52/2021, convertito con modificazioni dalla Legge 17 giugno 2021, n.87, e presentarsi muniti di autodichiarazione come da modulo allegato al predetto Piano operativo.
Si invita, pertanto, a verificare di essere in possesso della certificazione verde aggiornata al rilascio più recente.

Con riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti di categoria “C”, posizione economica “C1” e profilo professionale “Specialista servizi promozionali ed economico-statistici”, ai sensi di quanto disposto dall’articolo 19 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33, così come modificato dall’articolo 18, comma 1, lettera a) del Decreto Legislativo 25 maggio 2016, n. 97, si rendono noti i criteri di valutazione della prova orale, che si svolgerà il 17 febbraio 2022, adottati collegialmente dalla Commissione esaminatrice.

PROVA ORALE
Si rendono noti i quesiti formulati dalla Commissione esaminatrice, prima dell’espletamento della prova orale del 18 febbraio 2022, somministrati ai candidati mediante estrazione di una delle buste predisposte, contrassegnate dalle lettere “A”, “B” e “C”. Considerato il numero dei candidati ammessi prova orale (n. 2), la Commissione ha predisposto n. 3 buste (n. 1 in più rispetto al numero dei candidati ammessi), affinché ogni candidato avesse la possibilità di scelta.
I quesiti estratti sono stati quelli contenuti nelle buste contrassegnate dalle lettere “A” e “B”.

ESITI
Si rende noto l'elenco dei candidati ammessi e dei candidati non ammessi. L'elenco è stato approvato con determinazione dirigenziale n. 130 del 4 ottobre 2021.
Si rende noto l'elenco dei candidati ammessi e dei candidati non ammessi alle prove orali.
Si rende noto l'esito della prova orale svoltasi il 18 febbraio 2022
Si rende nota la graduatoria finale approvata con determinazione del Segretario Generale n. 22 del 24 febbraio 2022 (Avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4^ Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 34 del 29 aprile 2022)
Ultima modifica: Lunedì, 9 Maggio, 2022 - 08:57