Internazionalizzazione e cooperazione

 

Internazionalizzazione e cooperazione

Le Camere di commercio hanno un ruolo di primo piano nel favorire l’accesso e l’espansione delle imprese sui mercati esteri, attraverso la fornitura di servizi di assistenza, informazione e promozione.

Quest’ultimo tipo di attività, che viene svolto in collaborazione con altri soggetti istituzionali, come gli Sportelli regionali per l'internazionalizzazione, i Centri esteri, gli Eurosportelli (Euro Info Centre), le Camere di commercio italiane all'estero e Mondimpresa, è tesa a favorire le imprese italiane nei processi di integrazione nei mercati internazionali, promuovendo la collaborazione economica, commerciale, industriale e finanziaria.

La Camera di Commercio del Molise, inoltre, con il supporto dell’Azienda S.E.R.M. , partecipa e realizza progetti comunitari in collaborazione con la Regione Molise e altre istituzioni, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle imprese.

Per i servizi Enterprise Europe Network in materia di internazionalizzazione clicca qui "Servizi Enterprise Europe Network"

Contenuto aggiornato al:Giovedì, 26 Ottobre, 2017 - 09:13