Categoria:
Forum AIC e UNIADRION stanno sviluppando "Western-BALKANship Project", un programma di stage che consente agli studenti universitari di svolgere periodi di mobilità in aziende e istituzioni della Regione Adriatico-Ionica.
Il progetto, finanziato dal Ministero degli Affari Esteri italiano e dall'Iniziativa Adriatico-Ionica, mira a rafforzare la cooperazione tra i paesi e a creare opportunità per le aziende accogliendo studenti di numerose università nelle loro organizzazioni.
Rappresenta un'ottima occasione per le aziende del territorio, ma anche per le stesse istituzioni, per entrare in contatto con giovani risorse provenienti da numerose facoltà del network UniAdrion: in particolare sarà possibile per le imprese italiane accogliere studenti provenienti dai Paesi dei Balcani-Occidentali (Croazia, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Montenegro,Albania, Nord Macedonia più Slovenia e Grecia) e al contrario,studenti italiani saranno accolti presso imprese operanti nei Paesi dell’altra sponda.
Il progetto coprirà interamente gli scambi e nessun costo sarà addebitato alle imprese.
Forum AIC sta attualmente raccogliendo adesioni da aziende iscritte alle Camere di Commercio e da istituzioni che intendono ospitare studenti di diverse facoltà UniAdrion.
Le imprese potranno inviare la loro manifestazione di interesse compilando questo FORM DI ISCRIZIONE con tutte le informazioni necessarie entro il 28 febbraio.
Sul sito del Forum è possibile trovare una sintetica presentazione del progetto
Ultima modifica: Mercoledì, 16 Febbraio, 2022 - 17:11