fbpx VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE | Camera di Commercio del Molise

VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE

Categoria: 
La Camera di Commercio del Molise intende rafforzare la capacità delle imprese molisane di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco.
A tale scopo mette a disposizione 50.000,00 per le Micro, Piccole e Medie imprese - occasionalmente o abitualmente esportatrici - di tutti i settori economici, attraverso il Bando Voucher Internazionalizzazione – Anno 2022 (CAR 23304).
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 65% della spesa sostenuta.
I voucher avranno un importo unitario massimo di € 6.000,00 a fronte di un investimento minimo di € 4.000,00 per attività riguardanti: a) percorsi di rafforzamento della presenza all'estero oppure b) lo sviluppo di canali e strumenti di promozione all'estero (a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali).
Sono ammissibili le spese per:
  • acquisto o noleggio di beni e servizi strumentali funzionali allo sviluppo delle iniziative di cui all’ art. 2, comma 2 del bando;
  • servizi di formazione, consulenza e/o fornitura di servizi relativi a uno o più ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale tra quelli previsti al suddetto art. 2, comma 2;
  • realizzazione di spazi espositivi e incontri d’affari.
La richiesta di voucher deve essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite PEC all’indirizzo cciaa.molise@legalmail.it dalle ore 8:00 del 22/07/2022 alle ore 22:00 del 31/08/2022 indicando il seguente oggetto: "BANDO VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE - ANNO 2022”.
Ulteriori informazioni, il bando e tutti i documenti per partecipare sono disponibili nella sezione dedicata.
Per info: sportello.internazionalizzazione@molise.camcom.it

 
Ultima modifica: Venerdì, 8 Luglio, 2022 - 09:38