fbpx UN PACCO ALLA CAMORRA | Camera di Commercio del Molise

UN PACCO ALLA CAMORRA

 

UN PACCO ALLA CAMORRA

Categoria: 
Sviluppare un'economia ''sociale'' che faccia da antidoto a quella criminale, creando lavoro nelle terre di ''Gomorra'': questo l'obiettivo di “Facciamo un pacco alla camorra”, progetto per il reimpiego dei beni confiscati alla criminalità organizzata su cui lavora Nuova Cooperazione Organizzata (N.C.O.) di Aversa (CE).
Una iniziativa giunta alla dodicesima edizione che vede quest’anno la collaborazione di Polizia di Stato. L’obiettivo è quello promuovere una filiera produttiva etica, partendo dalle attività sociali sorte proprio nei luoghi che una volta erano simboli di violenza e di sopraffazione.
Per questo, nel prossimo mese di dicembre, con un semplice click su questo sito potranno essere acquistate le tradizionali strenne natalizie che, oltre ai prodotti coltivati e trasformati nei terreni sequestrati e confiscati alle organizzazioni criminali, conterranno una copia del volume della graphic novel “Il Commissario Mascherpa” frutto della penna di Daniele Bigliardo, per 20 anni disegnatore di Dylan Dog ed edita da Poliziamoderna.
Ultima modifica: Mercoledì, 25 Novembre, 2020 - 12:39