SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI

 

SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI

Inviato da ccb0120 il Mer, 09/12/2020 - 08:49
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Fra le attività fondamentali gestite dalla Comunicazione, finalizzate a capire i bisogni degli utenti e a migliorare la qualità dei servizi, vi sono quelle dell’ascolto e della rilevazione della soddisfazione degli utenti stessi. Uno degli strumenti più utilizzati per la misurazione del grado di qualità percepita da parte dei destinatari di un servizio è l'indagine di "customer satisfaction".

Le indagini sul grado di soddisfazione degli utenti dei servizi pubblici servono a porre attenzione costante al giudizio dei destinatari dei servizi stessi e a sviluppare e migliorare la capacità di dialogo e di relazione tra chi eroga il servizio e chi lo riceve.

Da quest’anno, la rilevazione non sarà più cartacea.

Tutti gli utenti potranno compilare il proprio questionario di soddisfazione tramite una dei totem presenti in ogni sede oppure in autonomia e comodamente da casa compilando il questionario online.

A partire da quest’anno, inoltre, i questionari riguarderanno la qualità dei servizi offerti ma anche la competenza e la professionalità del personale camerale.

Oltre a rilevare il livello di gradimento,inoltre,  l'obiettivo è anche di valutare l'efficacia dei canali di comunicazioni attualmente utilizzati dalla Camera di commercio e raccogliere eventuali suggerimenti.

Ringraziamo i nostri utenti che hanno compilato la customer negli anni passati fornendo importanti suggerimenti e rilievi sui servizi ed uffici camerali.

Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 9 Dicembre, 2020 - 15:58