fbpx PROGETTO ISACC | Camera di Commercio del Molise

PROGETTO ISACC

 

PROGETTO ISACC

Categoria: 
immagine evento isacc 7 dicembre

Si terrà il 7 dicembre 2022 alle ore 11:00 presso la Camera di Commercio del Molise l’“Infoday in Molise” per presentare i risultati e gli output del progetto europeo ISACC “Sistemi innovativi per potenziare il controllo doganale antifrode”. 
Nello specifico verranno illustrate le metodologie, i modelli, i processi e le strutture ideate per semplificare e armonizzare l'introduzione di approcci innovativi nelle ispezioni anti-frode e nelle fasi di controllo tra le regioni italiane di Molise e Puglia, e i territori nazionali di Albania e Montenegro.
A tal fine sarà anche presentata la Piattaforma ISACC, frutto della collaborazione dei partner di Italia, Albania e Montenegro e dei partner Associati ossia le Agenzie delle Dogane dei rispettivi Paesi.
La Piattaforma è un’idea pilota ed è stata realizzata con l’intento di definire una cosiddetta "impronta" doganale, consistente in una forma digitale che includa tutte le informazioni e i parametri di un bene, con l'obiettivo di verificare in fasi intermedie (punti di controllo doganali) l'invarianza delle informazioni generate attraverso sistemi automatici di analisi dei dati e informazioni di geo-tracking elaborate dalle tecnologie.
All’evento saranno presenti i referenti italiani del Progetto ISACC e i dirigenti delle Direzioni Nazionale e Regionale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli.
L’iniziativa è finanziata dal Programma di Cooperazione Territoriale INTERREG IPA CBC ITALY–ALBANIA–MONTENEGRO 2014-2020.

Diretta streaming sul Canale YOUTUBE della CCIAA del Molise

Per maggiori informazioni: Dott.ssa Francesca Cuna, francesca.cuna@molise.camcom.it -  0874 471809

Scarica l’Agenda dei lavori
Ultima modifica: Martedì, 6 Dicembre, 2022 - 10:55