fbpx PAGOPA | Camera di Commercio del Molise

PAGOPA

 

PAGOPA

Categoria: 
Dal 1° marzo 2021, tutte le pubbliche amministrazioni e quindi anche la Camera di Commercio potranno ricevere solo pagamenti che transitano sulla piattaforma PagoPA; dalla predetta data i servizi di pagamento alternativi risulteranno illegittimi.
Allo sportello sarà comunque sempre possibile effettuare il pagamento dei servizi richiesti in contanti o tramite POS.
COS’È PAGOPA
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per il Paese.
PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito camerale o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
  • Presso le agenzie della banca
  • Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
  • Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5.
L’obiettivo è quello di permettere al cittadino di scegliere metodi di pagamento moderni, aggiungendo facilmente nuovi strumenti di pagamento innovativi, rendendo il sistema più aperto e flessibile.
Per maggiori dettagli su PagoPA  
Nei prossimi giorni ulteriori informazioni circa il pagamento online o attraverso i prestatori di servizio convenzionati.
RESTANO VALIDE LE ATTUALI MODALITA’ DI PAGAMENTO PER:
  • I servizi camerali erogati attraverso i portali registroimprese.it, telemaco.infocamere.it e starweb.infocamere.it (visure, elenchi di imprese, estrazione atti e bilanci, invio pratiche telematiche Registro Imprese e Albo Artigiani, ecc.) e devono essere pagati esclusivamente con carta di credito o carta prepagata attraverso la procedura online presente nei portali stessi;
  • il diritto annuale per le imprese già iscritte che va versato esclusivamente con mod. F24. Solo per le nuove iscrizioni e le aperture di unità locali può essere versato contestualmente all'invio della pratica telematica.
 

 
 
 
Ultima modifica: Venerdì, 26 Febbraio, 2021 - 10:35