fbpx NUOVE MISURE ORGANIZZATIVE | Camera di Commercio del Molise

NUOVE MISURE ORGANIZZATIVE

 

NUOVE MISURE ORGANIZZATIVE

Categoria: 
Con determinazione n. 40 del 26/03/2020 il Segretario Generale ha integrato le misure che saranno adottate dalla Camera di Commercio del Molise sino al 3 aprile p.v., salvo ulteriori proroghe, al fine di limitare il rischio di diffusione dell'emergenza epidemiologica COVID-19.
Le nuove misure riguardano la giustizia alternativa:
- MEDIAZIONE OBBLIGATORIA gia’ presentata: sospensione dei termini di ogni attività del procedimento fino al 15 aprile
- MEDIAZIONE VOLONTARIA: può continuare ma le domande non possono essere presentate a mano e per gli incontri è necessario usare audio o video-conferenze
- ARBITRATO: presentazione domande tramite PEC, sospensione dei termini previa intesa con le parti ed il collegio arbitrale
- ORGANISMO COMPOSIZIONE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO:non c’è alcuna sospensione dei termini ma le domande possono essere presentate esclusivamente tramite PEC o raccomandata AR e gli incontri possono essere svolti soltanto tramite audio o video conferenze.
Di seguito anche tutte le altre misure organizzative, tutt’ora in vigore.

    • utilizzo in via prioritario di telefono e mail
    • sportelli fisici aperti solo negli orari antimeridiani (tutti i giorni 08:30-12:45) mentre saranno chiusi negli orari pomeridiani
    • ​ingresso contingentato nel numero di massimo 3 persone, al fine del mantenimento dello spazio di 1 metro, da mantenere anche rispetto all'operatore
    • servizi informativi a carattere generale solo attraverso mail degli uffici oppure il canale "Comunica con noi" oppure attraverso i "Ticket"  disponibili sulla Homepage
    • sospensione nella concessione delle sale
    • rilascio delle visure sospeso. Le stesse possono essere richieste sul sito www.registroimprese.it con pagamento tramite carta di credito
    • vidimazione e bollatura libri previa prenotazione telefonica ai numeri 0874/471517 (Sede di Isernia) 0874/471552 (Sede di Campobasso)
    • rilascio dei dispositivi di firma digitale solo su appuntamento attraverso "Prenota il tuo appuntamento" disponibile su Homepage
    • rinnovo dei certificati di firma digitale esclusivamente con modalità telematiche sul sito card.infocamere.it
    • richiesta certificati di origine esclusivamente online. Le modalità di ritiro vanno concordate con gli uffici
    • il deposito di marchi, brevetti e modelli di utilità va effettuato con modalità telematiche direttamente sul sito del Ufficio Italiano Brevetti Marchi
    • per la cancellazione dei protesti i titoli oggetto di cancellazione dovranno essere inviati alla Camera di Commercio mediante raccomandata A/R
    • i servizi relativi ad albo gestori ambientali e sportello ambiente sono erogati esclusivamente in modalità telematica.
Ultima modifica: Giovedì, 26 Marzo, 2020 - 13:48