fbpx IDENTITA’ DIGITALE | Camera di Commercio del Molise

IDENTITA’ DIGITALE

 

IDENTITA’ DIGITALE

Categoria: 
foto id spid infocamere


Arricchire l’offerta degli strumenti per l’identità digitale a disposizione degli imprenditori: è questo l’obiettivo del servizio di identità digitale ID InfoCamere Spid lanciato dalle Camere di Commercio con il supporto di Infocamere.
La società delle Camere di Commercio per l’innovazione digitale, infatti, con l’autorizzazione – ottenuta nel 2020 – a operare come Qualified Trust Service Provider, prestatore di servizi fiduciari qualificato, riconosciuto a livello europeo secondo il Regolamento Eidas, entra a far parte dell’elenco degli Identity Provider per il rilascio del servizio pubblico di identità digitale, lo Spid.

Le Camere di Commercio sono il primo punto riferimento per le imprese, soprattutto micro, piccole e medie, che desiderano raccogliere la sfida della trasformazione digitale. Questo ha spinto le Camere di commercio a intensificare la partecipazione al percorso di miglioramento e armonizzazione degli strumenti per l’identità digitale.

Lo Spid emesso da InfoCamere permette un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione, compresi quelli delle Camere di Commercio, nonché dei soggetti privati aderenti.

Attualmente disponibile con livelli di sicurezza 1 e 2, Id Spid si può richiedere online attraverso il portale degli strumenti per l’identità digitale ID InfoCamere oppure recandosi presso gli sportelli del Registro imprese delle sedi della Camere di Commercio del Molise.
Ultima modifica: Martedì, 28 Novembre, 2023 - 14:23