fbpx I WEBINAR DI DONNE IN ATTIVO | Camera di Commercio del Molise

I WEBINAR DI DONNE IN ATTIVO

 

I WEBINAR DI DONNE IN ATTIVO

Categoria: 
Prende il via la nuova edizione del progetto di educazione finanziaria, al femminile, “Donne in attivo - La tua guida all’Educazione finanziaria” rivolta alle donne consumatrici, imprenditrici e aspiranti tali.
 
Il progetto, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Unioncamere in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, prevede un percorso formativo di 5 webinar gratuiti in programma tra giugno e ottobre 2022, della durata di circa 2 ore e 30 ognuno. Chi completa il ciclo di incontri potrà richiedere un attestato di partecipazione.
Nel corso degli incontri saranno trattati interessanti aspetti teorici e pratici dell’educazione finanziaria, si parlerà di previdenza, finanza etica, risparmi, investimenti, innovazione digitale e nuovi strumenti di pagamento e tecniche di negoziato utili a raggiungere i propri obiettivi. Sono previsti anche momenti di interazione e di condivisione di esperienze personali, con il supporto di docenti, esperti e testimonial.

Calendario 2022:
  • 27 giugno - “Il benessere finanziario e le competenze economiche: una leva per l’empowerment e la prevenzione della violenza di genere”
  • 5 luglio - “Il benessere finanziario e la gestione del budget famigliare”
  • 22 settembre - “Il benessere finanziario: proteggersi dagli imprevisti”
  • 5 ottobre – “Il benessere finanziario: saper negoziare per raggiungere i propri obiettivi”
  • 11 ottobre – “Il benessere finanziario: costruire il proprio futuro”
La partecipazione è gratuita (previa registrazione) ed è rivolta a tutte le donne.

Per maggiori informazioni www.donneinattivo.it oppure scrivere a: info@donneinattivo.it.
 
Il primo webinar dal titolo “Il benessere finanziario e le competenze economiche: una leva per l’empowerment e la prevenzione della violenza di genere” si svolgerà il 27/06/2022 dalle ore 14.30 alle ore 17.00.
In questo primo incontro, si avrà modo di riflettere sul legame tra benessere finanziario, empowerment femminile e perdita del controllo finanziario (anche da un punto di vista legale) per chiudere sul tema: capitale sociale e finanziario, con esercitazioni per l’autovalutazione delle proprie competenze finanziarie.
 
Per iscriversi cliccare qui.

Scarica il Programma.
Ultima modifica: Giovedì, 22 Settembre, 2022 - 09:14