fbpx EVENTO 1° SETTEMBRE 2022 | Camera di Commercio del Molise

EVENTO 1° SETTEMBRE 2022

Categoria:
locandina evento con data, luogo e  orario

Il prossimo 1 settembre 2022, presso la Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso in via Milano 21-19, dalle ore 09.30, si svolgerà l’evento organizzato dalla Camera di Commercio del Molise in collaborazione con  Uniontrasporti dal titolo “Le priorità infrastrutturali per il sistema economico molisano”.
L’evento si terrà in presenza, per cui per ragioni organizzative è consigliata la registrazione a questo link.
Scarica il programma
L’iniziativa corona una serie di tavoli territoriali che, attraverso la concertazione con il sistema imprenditoriale e istituzionale molisano, hanno animato il confronto sul tema delle infrastrutture materiali e digitali, con una visione centrata sul territorio regionale.
A introdurre i lavori dopo i saluti del padrone di casa, il Presidente della CCIAA del Molise, ci sarà l’intervento del Presidente di Unioncamere Andrea Prete, dedicato al “Ruolo delle Camere di Commercio nello Sviluppo infrastrutturale”.
Si entrerà quindi nel vivo dell’evento con la presentazione del “Libro Bianco delle priorità infrastrutturali del Molise”. Il documento restituisce una sintesi regionale rispetto alle opere necessarie al sistema imprenditoriale per superare la crisi in atto e recuperare competitività sui mercati nazionali e internazionali.
Dopo la presentazione del Libro bianco, l’agenda dei lavori prevede l’illustrazione di un progetto di più ampia portata relativo all’implementazione di un “Network di aviosuperfici” lungo la dorsale appenninica, che possa contribuire a creare un collegamento efficiente lungo la penisola per tutte quelle zone che sono, in ogni caso, difficilmente raggiungibili dalle grandi arterie di collegamento e che passa innanzitutto, per la nostra regione, dalla realizzazione di un’Aviosuperficie in Molise.
A seguire, si svolgerà la tavola rotonda “Istituzioni e imprenditori per lo sviluppo infrastrutturale del Molise” con importanti contributi da parte di esponenti del mondo economico locale, del Ministero dei trasporti, delle istituzioni locali.
I lavori saranno moderati da Massimo De Donato, giornalista specializzato nel settore dell’Economia dei Trasporti, dal 2015 conduttore e autore del Gruppo Sole 24 ore per cui cura e realizza produzioni su mondo dei trasporti e della logistica, automotive e mobilità e dal 2011 direttore responsabile di TIR, rivista nazionale mensile edita dal Ministero dei Trasporti (oggi Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili).
Ultima modifica: Mercoledì, 24 Agosto, 2022 - 10:03