fbpx CYBERSECURITY | Camera di Commercio del Molise

CYBERSECURITY

 

CYBERSECURITY

Categoria: 
locandina webinar eid 12 aprile 2023


Si terrà mercoledì 12 aprile alle ore 15.00 il webinar dal titolo CYBERSECURITY Strumenti e strategie per la sicurezza della tua azienda che affronterà gli argomenti inerenti i rischi digitali ma anche consigli sulle contromisure da adottare.
“Aiutare gli imprenditori a prendere coscienza dei possibili attacchi informatici cui la propria azienda è potenzialmente esposta e ad intervenire per correggere eventuali situazioni di pericolo, salvaguardando così la propria operatività e gli asset aziendali”. Questi sono gli obiettivi che il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio del Molise intende raggiungere con il servizio “Checkup Sicurezza IT” ma anche attraverso l’iniziativa “Un primo incontro con la cybersecurity”, in collaborazione con l’Università degli studi del Molise che verrà illustrata durante il webinar.
Durante il webinar verrà illustrato il servizio che offre due differenti livelli di analisi del rischio cyber di un’impresa:
“PID Cyber Check” – livello 1: è un test gratuito di self-assessment – realizzato in collaborazione con il CNR e il Competence Center “Start 4.0”, che restituisce una prima valutazione del livello di rischio di un attacco informatico al quale l’impresa è esposta. Questo strumento è totalmente gratuito e consente di ricevere automaticamente, all’indirizzo email indicato in fase di registrazione, un report personalizzato elaborato sulla base delle risposte;
“Cyber Exposure Index” (C.E.I.) – livello 2: è un vero e proprio strumento di prevenzione a disposizione delle imprese. A partire dall’analisi del dominio aziendale e della casella di posta fornito dall’impresa, verifica se cyber criminali abbiano già riscontrato vulnerabilità nei servizi esposti, o acquisito informazioni cruciali (come ad esempio la password della casella di posta), che potrebbero compromettere il business d'impresa. Al termine delle analisi, vengono elaborati due report, a distanza di sei mesi l’uno dall’altro, per monitorare lo stato di rischio cyber nel tempo. Un pool di esperti in collaborazione col digital promoter della Camera di commercio, fornirà all’azienda una lettura approfondita dei risultati per aiutare l’imprenditore e il suo management a comprendere lo stato della propria impresa sotto il profilo della cyber-sicurezza e porre in atto adeguate misure di difesa.  Questo secondo livello richiede un contributo spese di 55 € +IVA.


Iscriviti al webinar entro il 12 aprile alle ore 12:00
Scarica il programma


Per ulteriori info scrivere al Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio del Molise: pid@molise.camcom.it
programma 12 aprile
Programma
Ultima modifica: Mercoledì, 5 Aprile, 2023 - 15:45